ESTRATTO PROVVEDIMENTI SINDACALI ANNO 2019

ESTRATTO  -  PROVVEDIMENTI SINDACALI - AI SENSI DELL’ART.18 L.R. N.22 DEL 16/12/2008 e s.m.i  sostituito ALL’ART.6 C.1 L.R. N.11 DEL 26/06/2015 - Gli atti vengono pubblicati in questa sezione, ai fini di pubblicità notizia.  Gli originali integrali comprensivi di allegati, possono essere richiesti all’Ufficio di competenza o consultati in forma integrale nell’Albo Pretorio online.

<<< ESTRATTO ATTI

______________________________________________________________________
 

NUMERO
68
DATA
30/12/2019
OGGETTO: Nomina Commissione di gara per l'espletamento della gara relativa alla procedura concorrenziale semplificata finalizzata all'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento in discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 13 Gennaio 2020 al 18 Marzo 2020.
SI costituisce la Commissione per l'espletamento della della gara a seguito di procedura
concorrenziale semplificata per l'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento a discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 02 Novembre 2019 al 11 Gennaio 2020, nominando i Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Ing. Cascio Vincenzo, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile - componente;
Geom. Daidone Giovanni Antonio, istruttore tecnico, componente
NUMERO
67
DATA
17/12/2019
OGGETTO: Autorizzazione E Nulla-Osta Per L'organizzazione Della Manifestazione "X Edizione Presepe Vivente" Prevista Per I Giorni 27 -  28 E 29 Dicembre 2019.
Si autorizza l'Associazione Visit Giuliana ad organizzare la manifestazione "X edizione Presepe Vivente" che si terrà nelle giornate del 27, 28 e 29 dicembre 2019 si concede il Nulla-Osta per l'occupazione del suolo pubblico per la suddetta manifestazione, come da nota prot. n. 7960 del 10/12/2019;
NUMERO
66
DATA
05/12/2019
OGGETTO: Nomina Responsabile Unico del Procedimento per Lavori di "Manutenzione straordinaria di alcune strade comunali esterne - 2019" (Decreto interministeriale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e del Ministero dell'Economia n. 400 del 03/09/2019 — Programma di interventi infrastrutturali per piccoli comuni inferiori a 3.500 abitanti).
Si nomina Responsabile Unico del Procedimento per gli interventi di cui in oggetto, ai sensi del D.lgs n. 50, l'Ing. Vincenzo Cascio, al fine di curare gli adempimenti previsti per legge per predisporre apposito progetto per la "Manutenzione straordinaria di alcune strade comunali esterne - 2019"
NUMERO
65
DATA
06/11/2019
OGGETTO:Autorizzazione all'Associazione "THALASSA".
Si autorizza la "THALASSA" di Palermo, ad effettuare una raccolta di sangue nella giornata di sabato 9 novembre p.v., dalle ore 07,30 alle 13.30, ad occupare gratuitamente il suolo pubblico davanti l'ingresso della Residenza Municipale di C/da Licciardo ed utilizzare i locali della Residenza Municipale per poter svolgere l'accettazione e il ristoro.
NUMERO
64
DATA
22/10/2019
OGGETTO: Nomina Commissione di gara per l'espletamento della gara relativa alla procedura concorrenziale semplificata finalizzata all'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento in discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 02 Novembre 2019 al 11 Gennaio 2020.
SI costituisce la Commissione per l'espletamento della della gara a seguito di procedura concorrenziale semplificata per l'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento a discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 02 Novembre 2019 al 11 Gennaio 2020, nominando i Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Ing. Cascio Vincenzo, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile - componente;
Geom. Daidone Giovanni Antonio, istruttore tecnico, componente
NUMERO
63
DATA
30/09/2019
OGGETTO: Conferimento incarico di responsabilità dell'Area Tecnica - Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile.
Si Conferma l'incarico di Responsabile dell'Area Area Tecnica - Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile: "Lavori Pubblici; Manutenzione Servizi a rete; Protezione Civile" all' Ing. Cascio Vincenzo, cat. D1.Fino al 31/12/2019
NUMERO
62
DATA
30/09/2019
OGGETTO: Conferimento incarico di responsabilità dell'Area Amministrativa.
Si conferma l'incarico di responsabile dell'area amministrativa: "segreteria - affari generali - affari legali e contenzioso; politiche sociali; sport - beni culturali - turismo e spettacolo; pubblica istruzione; polizia municipale; demografici ed elettorale; protocollo informatico - gestione albo on - line e sito istituzionale; contratti" alla dott.ssa Maria Rita Amodei, istruttore amministrativo direttivo, categoria d1.Durata dell'incarico sino al 31/12/2019,
NUMERO
61
DATA
30/09/2019
OGGETTO: Definizione e attribuzione obiettivi al Segretario comunale per l'anno 2019, ai sensi e per gli effetti dell'ari. 42 del CCNLL dei Segretari comunali e provinciali stipulato il 16/05/2001 e ss.mm.ii..
SI Attribuiscono al Segretario, Dott.ssa Vincenza Gaudiano , gli obiettivi da definire per l'anno 2019 e si fissano e si fissano le indennità di risultato per l'anno 2019, nella misura del 10,50 % monte salario complessivo al Segretario Comunale
NUMERO
60
DATA
12/09/2019
OGGETTO:Assegnazione lavoratore A.S.U. Scarpinato Giuliano all’area tecnica
Si assegna il lavoratore A.S.U. Scarpinato Giuliano a supporto dell'Area Tecnica Settore Manutentivo.
NUMERO
59
DATA
25/09/2019
OGGETTO: Istituzione Mercato settimanale - Nomina commissione.
Si costituisce la commissione per la valutazione delle istanza pervenute a questo Ente per l'assegnazione di n. 10 posteggi nel mercato settimanale del lunedì e redigere apposita graduatoria, che si riunirà nella giornata del 25/09/2019, ore 16:00. La Commissione sarà cosi composta:
1. Presidente, Dott. Ing. Francesco Purrazzella, Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Urbanistica,Edilizia, Manutenzioni e SUAP del Comune di Giuliana;
2. Dott.ssa Maria Rita Amodei, Responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di Giuliana;
3.Sig. Aiuto Giuseppe, Comandante del'Ufficio di Polizia Municipale.
NUMERO
58
DATA
12/09/2019
OGGETTO:Nomina Responsabile Unico del Procedimento per interventi di "lavori di ripristino ponte dell'ex linea ferrata in c.da Piscopo" nel Comune di Giuliana (PA) Piano investimenti cod.SI_PA_00986 - OCDPC n. 558/2018
Si nomina Responsabile Unico del Procedimento per l'intervento di cui in oggetto "lavori di ripristino ponte dell'ex linea ferrata in c.da Piscopo" nel Comune di Giuliana (PA) Piano investimenti cod. SI_PA_00986. Importo Complessivo € 11.225,24, ai sensi del D.lgs n. 50, l'ing. Vincenzo Cascio, al fine di curare gli adempimenti previsti per legge
NUMERO
57
DATA
12/09/2019
OGGETTO:Nomina Responsabile Unico del Procedimento per interventi di "lavori di ripristino della pavimentazione strada comunale" nel comune di Giuliana (PA) Piano investimenti cod. SI_PA_00985-OCDPC n. 558/2018
Si nomina Responsabile Unico del Procedimento per l'intervento di cui in oggetto "lavori di ripristino della pavimentazione strada comunale" nel comune di Giuliana (PA) Piano investimenti cod. SI_PA_00985. Importo complessivo stimato € 8.352,02, ai sensi del D.lgs n. 50, l'Ing. Vincenzo Cascio, al fine di curare gli adempimenti previsti per legge
NUMERO
56
DATA
12/09/2019
OGGETTO:Nomina Responsabile Unico del Procedimento per interventi di "Lavori di ripristino della sede stradale" nel comune di Giuliana - Piano investimenti cod. SI_PA_000984. - OCDPC n. 558/2018
Si nomina Responsabile Unico del Procedimento per l'intervento di cui in oggetto "Lavori di ripristino della sede stradale" nel comune di Giuliana - Piano investimenti cod. SI_PA_000984. Importo complessivo € 25.110,63, ai sensi del D.lgs n. 50, il Geom. Daidone Giovanni Antonio, al fine di curare gli adempimenti previsti per legge
NUMERO
55
DATA
12/09/2019
OGGETTO:Nomina Responsabile Unico del Procedimento per interventi di " Lavori di ripristino collettore fognario di adduzione in c.da S. Antonio nel comune di Giuliana (PA) - Piano investimenti cod SI_PA_00983 - OCDPC n. 558/2018
Si nomina Responsabile Unico del Procedimento per l'intervento di cui in oggetto " Lavori di ripristino collettore fognario di adduzione in c.da S.Antonio nel comune di Giuliana (PA) – Piano investimenti cod SI_PA_00983. Importo complessivo stimato € 11.739,86, ai sensi del D.lgs n. 50,l'Ing. Vincenzo Cascio, al fine di curare gli adempimenti previsti per legge
NUMERO
54
DATA
06/09/2019
OGGETTO:Incarico per la gestione contabile del cantiere di lavoro n. 022/PA.
Ai sensi dell'ari. 41 della L.R. 26/93 si incarica il Dott. Parrino Giuseppe Responsabile dell'Area Contabile del Comune, della gestione contabile del cantiere di lavoro n. 022/PA in osservanza delle istruzioni impartite dal Dipartimento Regionale del Lavoro con il manuale pratico per la gestione dei cantieri di lavoro per disoccupati a tal fine trasmesso
NUMERO
53
DATA
06/09/2019
OGGETTO: Nomina Commissione di gara per l'espletamento della gara relativa alla procedura concorrenziale semplificata finalizzata all'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento in discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 15 Settembre al 30 Novembre 2019.
SI costituisce la Commissione per l'espletamento della della gara a seguito di procedura concorrenziale semplificata per l'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento a discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 15 Settembre 2019 al 30 Novembre 2019, nominando i Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Ing. Cascio Vincenzo, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile - componente;
Geom. Daidone Giovanni Antonio, istruttore tecnico, componente
NUMERO
52
DATA
30/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione di una sfilata di Equidi senza esibizioni nella giornata del 31 agosto 2019
Si autorizza lo svolgimento di una sfilata di equidi senza esibizioni, nella giornata del 31/08/2019, con inizio alle ore 16:00, nelle seguenti strade  Partenza Parco S. Anna, SP 50 Tratto Bevaio Vite - Piazza Pompei, Via Don Luigi Sturzo, Via Brigadiere Vincenzo Russo, Via Santa Maria del Bosco, Piazza Pompei, Tratto SP 50 sino al Bevaio Vite e arrivo al Parco S. Anna.
NUMERO
51
DATA
27/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione prevista per la Giornata del 30 agosto 2019 - color party.
Si autorizza lo svolgimento nella giornata del 30/08/2019, dalle 17:00 alle ore 23:00, della manifestazione "Color Party" lungo il belvedere sito sulla SP 108.
NUMERO
50
DATA
14/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione prevista per la Giornata del 28 agosto 2019 - carruzzunata GP - VII edizione - notturna.
Si autorizza lo svolgimento nella giornata del 28/08/2019, dalle 17:00 alle ore 24:00, della manifestazione "Carruzzuna GP-VII Edizioné'-in notturna, lungo le seguenti vie:
- Via P. Colonna (altezza P.zzale S. Vito)-Viale Kennedy-Via Papa Giovanni XXIII
NUMERO
49
DATA
13/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione delle manifestazioni  previste per i Giorni 22 - 24 e 25 agosto 2019.
Si concede il Nulla-Osta per l'occupazione del suolo pubblico per le seguenti manifestazioni, per le giornate 22, 24 e 25 Agosto- 22 Agosto 2019: Concert Musica Live - Piazza della Repubblica - 24 Agosto 2019: Notte dei Desideri HI Edizione - Salita Castello
- 25 Agosto 2019: Maccarruni Fest - Piazza della Repubblica.
NUMERO
48
DATA
12/08/2019
OGGETTO: Nomina responsabile dello Sportello Unico alle Attività Produttive.
Si nomina il Responsabile dello Sportello Unico alle Attività Produttive di questo Ente il dipendente Geom. Daidone G. Antonio, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 4 del D.P.R. n. 160/2010, con decorrenza dal 01/12/2019 e nelle more affiancare l'attuale responsabile Altamore Pietro
NUMERO
47
DATA
09/08/2019
OGGETTO: autorizzazione  e nulla-osta per l'organizzazione delle manifestazioni prevista per  Giorni 18 - 19 - E 20 - 21 agosto 2019
Si autorizza,per le giornate del 18 -19 - 20 e 21/08/2019, presso Piazza Chiesa Madre i giochi sportivi: Football Darts, Gabbia Street Soccer e Calcio Tennis.
NUMERO
46
DATA
08/08/2019
OGGETTO: Autorizzazione per la guida del veicolo autobotte di proprietà dell'Unione dei Comuni "Valle del Sosio
Si autorizza, per della guida del veicolo autobotte per acqua potabile di proprietà dell'Unione dei Comuni "Valle del Sosio", i lavoratori ASU Carlino Audenzio e Catalanotto Giuseppe, in possesso della patente di guida categoria C;
NUMERO
45
DATA
06/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione prevista per la Giornata del 16 agosto 2019.
Si autorizza, per la giornata del 16/08/2019, presso Piazza Pompei, una serata di musica blues con il cantante Umberto Porcaro e la sua band.
NUMERO
44
DATA
06/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione prevista per la Giornata del 12 agosto 2019.
Sì autorizza, per la giornata del 12/08/2019 una serata di musica liscio presso la via S. Quasimodo.
NUMERO
43
DATA
05/08/2019
OGGETTO: Assegnazione di personale ASU a supporto degli uffici e servizi, per la gestione del S.I.I.
Si assegna il seguente personale ASU dell'Ufficio Tecnico Comunale, nelle persone di: Altamore Gianni, Altamore Lorenzo, Ferina Salvatore, Catalanotto Giuseppe, Mendolia Calcila Marco Natale, a supporto degli Uffici e Servizi per la gestione del Servizio Idrico Integrato
NUMERO
42
DATA
01/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della "cinema sotto le stelle", prevista per le giornate del 11-Manifestazione denominata - 13 agosto 2019.
Si autorizza, la manifestazione dal titolo " Cinema sotto le stelle", nelle giornate del 11 e 13 agosto 2019
NUMERO
41
DATA
05/08/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione "giuliana Latin fest" prevista per la giornata del 09 agosto 2019.
Si autorizza, per la giornata del 09/08/2019, la manifestazione dal titolo "Giuliana Latin Fest",che prevede la degustazione di prodotti e I' esibizione di balli latino americani, presso la piazza della Chiesa Madre.
NUMERO
40
DATA
01/08/2019
OGGETTO: Autorizzazione all'Associazione "THALASSA".
Si autorizza la "THALASSA" di Palermo, ad effettuare una raccolta di sangue nella giornata di sabato 3 agosto p.v., dalle ore 07,30 alle 13.30, ad occupare gratuitamente il suolo pubblico davanti l'ingresso della Residenza Municipale di C/da Licciardo ed utilizzare i locali della Residenza Municipale per poter svolgere l'accettazione e il ristoro.
NUMERO
39
DATA
01/08/2019
OGGETTO: Conferimento incarico di responsabilità dell'Area Contabile.
Si conferisce incarico di Responsabile dell'ureo Contabile "Programmazione e Bilancio; Gestione Finanziaria; Economato - Patrimonio; Tributi ed Entrate Patrimoniali; Gestione del Personale" al Dott. Parrino Giuseppe, Istruttore Contabile Direttivo, Categoria DI.
NUMERO
38
DATA
01/08/2019
OGGETTO:  Conferimento incarico di Istruttore Direttivo Contabile cat. DI, ai sensi dell'ari. 110, comma 1, D. Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267 al Dott. Giuseppe Parrino.
Si Conferma l'incarico di Responsabile dell'Area Contabile "Programmazione e Bilancio; Gestione Finanziaria; Economato - Patrimonio; Tributi ed Entrate Patrimoniali; Gestione del Personale" al Dott. Parrino Giuseppe, Istruttore Contabile Direttivo, Categoria DI.
NUMERO
37
DATA
22/07/2019
OGGETTO: Selezione pubblica per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Contabile cat. D1, ai sensi dell'art. 110, comma 1, D. Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267 – Nomina commissione giudicatrice.
Si costituisce la commissione di valutazione delle istanze per la copertura di un posto di Istruttore direttivo contabile cat. D1, ai sensi dell'art. 110, comma 1, D. Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267,detta commissione giudicatrice sarà cosi composta:
1. Presidente, Dott. ssa Vincenza Gaudiano, Segretario Comunale di Giuliana;
2. Dott.ssa Maria Rita Amedei, Responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di Giuliana;
3. Dott. Ing. Francesco Purrazzella, Responsabile dell'Area Tecnica,Settore Urbanistica, Edilizia e Manutenzioni, del Comune di Giuliana.
NUMERO
36
DATA
20/07/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione delle manifestazioni previste per la giornata del 26 luglio 2019.
Si autorizza la tradizionale manifestazione denominata "mulunata" che si terrà il 26 luglio,festa di Sant'Anna, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 18:00 presso il parco Sant' Anna.Si autorizza,altresì, per la giornata del 26/07/2019, alle ore 19:30, lo spettacolo itinerante del gruppo folk "Paradiso Arberesh",
NUMERO
35
DATA
18/07/2019
OGGETTO: Nomina Commissione per la selezione a seguito avviso pubblico di manifestazione di interesse per la figura di Direttore dei Lavori e Operaio Qualificato per il cantiere di lavoro per disoccupati N° 022/PA Decreto N° 1181 D.D.G. n° 9483 del 09/08/2018.
Costituzione la Commissione di gara per stilare una graduatoria fra i partecipanti a seguito manifestazione di interesse per selezione figura Direttore dei Lavori e Operaio Qualificato per il cantiere di lavoro per disoccupati N° 022/PA Decreto N° 1181 D.D.G. n° 9483 del 09/08/2018, nominando Ì Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Ing, Cascio Vincenzo, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile - componente;
Dott.ssa Amedei M. Rita, incaricata della Dirigenza dell'Area Amministrativa - componente.
NUMERO
34
DATA
24/06/2019
OGGETTO:autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione prevista per la Giornata del 29 giugno 2019.
Si autorizza, per la giornata del 29/06/2019 lo spettacolo itinerante del gruppo folk "Paradiso Arbesche" e una mostra di fotografie, oggetti e immagini relative al film Premio Oscar "Nuovo Cinema Paradiso", presso il Castello di Federico II.
NUMERO
33
DATA
21/06/2019
OGGETTO:Concessione Patrocinio Non Oneroso.
Si Concede all' Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo il patrocinio non oneroso del Comune di Giuliana e l'autorizzazione all'uso del logo su tutto il materiale grafico - divulgativo relativo all'Evento sul tema: "Gli Agronomi Raccontano - Innovazione e marketing dalla filiera ortofrutticola", che si svolgerà a Chiusa Sclafani nella giornata del 27/06/2019.
NUMERO
32
DATA
20/06/2019
OGGETTO:Nomina Commissione di gara per l'espletamento della gara relativa alla procedura concorrenziale semplificata finalizzata all' individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento in discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 01 Luglio 2019 al 14 Settembre
2019.
SI costituisce la Commissione per l'espletamento della della gara a seguito di procedura concorrenziale semplificata per l'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento a discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 01 Luglio 2019 al 14 Settembre 2019, nominando i Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Ing. Cascio Vincenzo, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile - componente;
Dottssa Amodei M. Rita, incaricata della Dirigenza dell'Area Amministrativa - componente
NUMERO
31
DATA
12/06/2019
OGGETTO:Autorizzazione per attivazione presidio antincendio boschivo - campagna A.I.B. 2019 .
Di autorizzare il Comando Corpo Forestale - Servizio 13 - Ispettorato Ripartimentale delle Foreste Palermo ad attivare una postazione antincendio boschivo per una maggiore difesa e controllo del patrimonio boschivo presso il Parco sub-urbano Sant'Anna concedendo in comodato d'uso a titolo gratuito n. 1 rifugio in legno attiguo al parco giochi, con obbligo di manutentere il locale e di restituirlo nelle stesse condizioni in cui lo si trova.
NUMERO
30
DATA
04/06/2019
OGGETTO: Autorizzazione E Nulla-Osta Per L'organizzazione Della Giornata Di Domenica  16 Giugno 2019
Si autorizza, per la giornata del 16/08/2019, presso il complesso del Castello Federiciano, la seguente manifestazione: Ore 10.30 "Giuliana e la Falconeria", cenni sulla scuola di falconeria e mostra di rapaci, del falconiere Angelo Cervella;
Ore 11.30 /19.00 "II Castello rivive", esibizione di animatori e musici medievali;
Ore 20.00, premiazione concorso fotografico " Atmosfera Medievale",
NUMERO
29
DATA
04/06/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della mostra fotografica Denominata "atmosfera medievale", prevista per la giornata del 08 giugno 2019.
Si autorizza, per la giornata del 08/06/2019, la mostra fotografica denominata "Atmosfera Medievale", presso il complesso del Castello Federiciano, dalle ore 19.00 alle ore 24.00. Ore 19.00 apertura della mostra fotografica, rappresentante i luoghi e le attività dell' evento del 02 giugno scorso; Ore 21.00 intrattenimento musicale di brani classici da parte del gruppo di musica da camera "Claribel Ensamble".
NUMERO
28
DATA
21/05/2019
OGGETTO: conferma conferimento incarico di responsabilità dell'area contabile. delibera di giunta comunale n. 123 del 27/05/2019 avente ad oggetto: "graduazione posizioni organizzative".
Si Conferma l'incarico di Responsabile dell'Area Contabile "Programmazione e Bilancio; Gestione Finanziaria; Economato - Patrimonio; Tributi ed Entrate Patrimoniali; Gestione del Personale" al Dott. Parrino Giuseppe, Istruttore Contabile Direttivo, Categoria DI.
NUMERO
27
DATA
27/05/2019
OGGETTO: conferma conferimento incarico di responsabilità dell'Area Tecnica - Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile. delibera di giunta municipale n. 123 del 27/05/2019 avente ad oggetto: "Graduazione Posizioni Organizzative".
Si Confermare l'incarico di Responsabile dell'Area Area Tecnica - Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile: "Lavori Pubblici; Manutenzione Servizi a rete; Protezione Civile" ali' Ing. Cascio Vincenzo, cat. D1.
NUMERO
26
DATA
27/05/2019
OGGETTO: conferma conferimento incarico di responsabilità dell'Area Tecnica - Settore Edilizia, Urbanistica e Manutenzioni. DELIBERA DI GIUNTA MUNICIPALE n. 123 del 27/05/2019 avente ad oggetto: "Graduazione Posizioni Organizzative".
Si Conferma l'incarico di Responsabile dell'Area Area Tecnica - Settore Edilizia, Urbanistica e Manutenzioni: "Urbanistica ed Edilizia pubblica e privata (SUE); Manutenzione immobili e servizi a rete; Verde Pubblico - Tutela Ambientale e Servizi Cimiteriali; Ricostruzione ex legge 120/87-SUAP"all' Ing. Purrazzella Francesco, cat. D3.
NUMERO
25
DATA
27/05/2019
OGGETTO: conferma conferimento incarico di delibera di giunta comunale n. 123 del 27/05/2019 avente ad oggetto  “Graduazione Posizioni Organizzative".
Si conferma l'incarico di responsabile dell'area amministrativa: "segreteria - affari generali - affari legali e contenzioso; politiche sociali; sport - beni culturali - turismo e spettacolo; pubblica istruzione; polizia municipale; demografici ed elettorale; protocollo informatico - gestione albo on - line e sito istituzionale; contratti" alla dott.ssa Maria Rita Amodei, istruttore amministrativo direttivo, categoria d1.
NUMERO
24
DATA
21/05/2019
OGGETTO: autorizzazione e nulla-osta per l'organizzazione della manifestazione "Giuliana Medievale" prevista per la giornata del 02 giugno 2019.
Per la giornata del 02/06/2019, si autorizza la manifestazione itinerante dal titolo "Giuliana Medievale" organizzata dall' Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Don Calogero Di Vincenti", nell'ambito del Progetto PON "II Borgo Medievale e il Castello di Giuliana", in collaborazione con il Comune di Giuliana, che prevede un corteo storico medievale lungo le vie cittadine e delle brevissime recitazioni medievali presso le sale del Castello Federiciano
NUMERO
23
DATA
07/05/2019
OGGETTO: Autorizzazione Trasferimento Di Una Cassa Mortuaria E Di Una Cessetta Ossaria.
Si autorizza il Sig. Ippolito Biagio residente a Palermo ad effettuare il trasferimento ordinario di n.1 salma di Rizzo Antonina (Madre) il trasferimento di una cessetta ossaria contenente i resti mortali del proprio Padre Ippolito Mario, dalla sepoltura della Confraternita Marìa. SS, degli Agonizzanti alla sepoltura gentilizia di famiglia ubicata tra Viale S. Vincenzo dei Papi
NUMERO
22
DATA
17/04/2019
OGGETTO: Autorizzazione all'Associazione "THALASSA".
Si autorizza la "THALASSA" di Palermo, ad effettuare una raccolta di sangue nella giornata di sabato 4 Maggio p.v., dalle ore 07,30 alle 13.30, ad occupare gratuitamente il suolo pubblico davanti l'ingresso della Residenza Municipale di C/da Licciardo ed utilizzare i locali della Residenza Municipale per poter svolgere l'accettazione e il ristoro;
NUMERO
21
DATA
17/04/2019
OGGETTO: Autorizzazione estumulazione di n.1 Salma
Si autorizza la Sig. Di Lorenzo Tommaso residente a Giuliana Via San Nicolo n.22, ad effettuare l' estumulazione ordinaria e il trasferimento di n.1 salma, Di Lorenzo Anna (Zia)in cassetta zincata da deporre in apposita cassetta ossario dalla sepoltura di famigiia ubicata in Via Santa Giuliana alla sepoltura della confraternita Maria SS. Dei Sette Dolori sita nei Viale Delle Anima Sante
NUMERO
20
DATA
17/04/2019
OGGETTO: Autorizzazione Estumulazione Ordinaria di n. 14 Salme della
Confraternita Maria SS. Degli Agonizzanti
Previa presentazione istanza, assunta al protocollo del Comune di Giuliana in data 26/03/2919 Prot n.0001732, si autorizza il Superiore Pro-Tempore della Confraternita Maria SS. degli Agonizzanti la estumulazione ordinaria di resti mortali di n.14 Salme dei Confrati defunti e relativo trasferimento in cassette zincate da deporre in apposite cellette ossario nell'ambito della stessa tomba della Confraternita Maria SS. degli Agonizzanti, all'interno del Cimitero di Giuliana;
NUMERO
19
DATA
12/04/2019
OGGETTO: Nomina Responsabile Unico del Procedimento per interventi di "manutenzione straordinaria finalizzata alla messa in sicurezza di alcune strade del centro urbano" nell'ambito di quanto previsto nel Decreto del Ministero dell'Interno del 10 gennaio 2019, emanato i sensi dell'alt. 1, commi 107-114, legge 30 dicembre 20 1 8, n. 145.
Si nomina Responsabile Unico del Procedimento per gli interventi di cui in oggetto, I’Ing. Vincenzo Cascio, in servizio presso l'Ufficio Tecnico di questo Comune, al fine di curare gli adempimenti previsti per legge
NUMERO
18
DATA
05/04/2019
OGGETTO: Nomina Commissione di gara per l'espletamento della gara relativa alla procedura concorrenziale semplificata finalizzata all'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento in discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 17 Aprile 2019 al 29 Giugno 2019.
SI costituisce la Commissione per l'espletamento della della gara a seguito di procedura concorrenziale semplificata per l'individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento a discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 06 Febbraio 2019 al 16 Aprile 2019, si nominando i Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Ing. Cascio Vincenzo, incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e
Protezione Civile - componente;
Geom. Daidone Giovanni Antonio, istruttore tecnico, componente.
NUMERO
17
DATA
13/03/2019
OGGETTO: Nomina Responsabile Esterno delle Operazioni (REO) - Cantiere di lavoro per disoccupati in favore dei Comuni con popolazione fino a 150.000 abitanti di cui all'avviso pubblico DDG n° 9483 del Dipartimento Regionale del Lavoro della Regione Sicilia". Integrazione Determina Sindacale n. 73 del 24/10/2018.
Si nomina quale Responsabile Esterno delle Operazioni (REO) per gli adempimenti previsti dall'avviso di che trattasi, il Geom. Daidone Giovanni Antonio componente dell'Ufficio Tecnico Comunale nato a Giuliana
NUMERO
16
DATA
13/03/2019
OGGETTO: Nomina Responsabile Unico del Procedimento - Cantiere di lavoro per disoccupati in favore dei Comuni con popolazione fino a 150.000 abitanti di cui all'avviso pubblico DDG n. 9483 del Dipartimento Regionale del Lavoro della Regione Sicilia. Integrazione Determina Sindacale n. 69 del 08/1 0/201 8.
Si nomina quale (RUP) Responsabile Unico del Procedimento per gli adempimenti previsti dall'avviso di che trattasi il Dott. Ing. Francesco Purrazzella Responsabile dell'Area Tecnica - Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo dell'Ufficio Tecnico Comunale,
NUMERO
15
DATA
08/03/2019
OGGETTO:Assegnazione dipendente a tempo determinato Russo Audenzia Maria all'Area Amministrativa
Si assegnare, temporaneamente e con decorrenza dalla data odierna, la dipendente con contratto di diritto privato a tempo determinato Sig. ra Russo Audenzia Maria, Istruttore Amministrativo Ctg.C, all'Area Amministrativa.
NUMERO
14
 
DATA
27/02/2019
OGGETTO: nomina referente progetto alternanza scuola - lavoro - legge 107/2015.
Premesso che la legge 107/2015 dispone obbligatoriamente per tutti gli Istituti di Istruzione  Secondaria di II grado a partire dalle terze classi dell'anno scolastico 2015/2016 l'attuazione di alcuni percorsi di alternanza scuola - lavoro. Si concede all' Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Don G. Colletto" con sede a Corleone la disponibilità di questo Ente ad accogliere, attraverso la sottoscrizione di una Convenzione (Progetto di alternanza Scuola - Lavoro - Legge 107 del 13/07/2015), n. 05 alunni delle classi terze dei licei di Corleone: classico/Scientifìco/Scienze Umane. Si conferma quale tutor esterno per il progetto di alternanza Scuola - Lavoro - Legge107/2015 la dipendente con contratto di diritto privato Amodei Maria Rita, Istruttore Amministrativo Direttivo.
NUMERO 13 DATA
26/02/2019
OGGETTO: Autorizzazione e Nulla - Osta per la manifestazione prevista per la giornata del 28/02/2019.
Si concede il Nulla-Osta per l'occupazione del suolo pubblico per organizzare nella giornata del 28 Febbraio 2019 una sfilata in maschera,  in quanto questa Amministrazione reputa opportuno valorizzare e rievocare le tradizioni e i costumi locali, infatti i festeggiamenti del Carnevale, sono ritenuti momenti di aggregazione e di socializzazione per i giovani del territorio, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza e in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "G. Reina" di Giuliana.
NUMERO
12
DATA
31/01/2019
OGGETTO: Autorizzazione all'Associazione "THALASSA".
Si autorizza il Presidente dell' Associazione Donatori di Sangue "THALASSA" di Palermo. Milena Mogavero Lo Forte, ad effettuare una raccolta di sangue nella giornata di domenica 3 Febbraio p.v. , dalle ore 07,30 alle 13.30 e occupare gratuitamente il suolo pubblico davanti l'ingresso della Residenza Municipale di C/da Licciardo ed utilizzare i locali della Residenza Municipale per poter svolgere l'accettatone e il ristoro.
NUMERO
11
DATA
28/01/2019
OGGETTO: Nomina Commissione di gara per l'espletamento della gara relativa alla manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento in discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 06 Febbraio 2019 al 16 Aprile 2019.
SI costituisce la Commissione per l'espletamento della gara a seguito manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di raccolta porta a porta, trasporto e conferimento a discarica rifiuti solidi urbani nel territorio comunale dal 06 Febbraio 2019 al 16 Aprile 2019, si nominando i Signori:
Ing. Purrazzella Francesco, incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore, Edilizia Urbanistica e Manutentivo, presidente;
Geom. Daidone Giovanni Antonio, istruttore tecnico, componente.
Sig.ra Calsi Pierà, collaboratore amministrativo, componente;
NUMERO
10
DATA 23/01/2019 OGGETTO: Autorizzazione ad espletare attività lavorativa presso altro Ente.
L’Unione dei Comuni Valle del Sosio ha richiesto con nota prot n. 80 del 18/01/2019, assunta in pari data al prot. n. 339, l'autorizzazione all'utilizzo della dipendente a tempo parziale e determinato del Comune di Giuliana, Sig.ra Enza Tomasino Cat. "B", si autorizza a prestare attività lavorativa esterna in favore dell'Unione dei Comuni "Valle del Sosio" con contratto di lavoro di tipo subordinato, per n. 8 ore settimanali e fino al 31/12/2019, fuori dall'ordinario orario di servizio.
NUMERO
9
DATA
21/01/2019
OGGETTO: affidamento delle competenze gestionali e delle funzioni per l'area contabile al Dott. Giuseppe Parrino.
ad oggi risulta vacante la titolarità dell'Area Contabile e occorre procedere ad individuare la figura di un Responsabile della predetta Area, a nominare la figura di un Responsabile della predetta Area, nelle persona del Dott . Giuseppe Parrino
NUMERO
8
DATA
11/01/2018
OGGETTO:istituzione servizio di reperibilità per l'ufficio di stato  civile anno 2019.
Per l'anno 2019 viene istituito il servizio di reperibilità per l'Ufficio di Stato Civile, per le dichiarazioni di morte da rendersi entro le 24 ore dal decesso, nei giorni di sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali
NUMERO
7
DATA
11/01/2018
OGGETTO:Affidamento delle competenze gestionali per l’area contabile al segretario comunale
Risulta vacante la titolarità dell'Area Contabile, stante che il 31/12/2018 è scaduta la gestione associata del Servizio Economico Finanziario e Tributi tra i Comuni di Palazzo Adriano e di Giuliana,in assenza di altre professionalità si conferisce momentaneamente alla Dott.ssa Gaudiano Vincenza, Segretario Comunale, la Responsabilità del Servizio Finanziario fino all'individuazione di una più idonea soluzione e comunque sino al 31/01/2019.
NUMERO
6
DATA
11/01/2018
OGGETTO:autorizzazione uscita minibus nella giornata del 15 gennaio 2019
Con nota prot. n.71 dell'08/01/2019 il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "G. Reina" di Chiusa Sclafani ha richiesto a questo Ente il servizio minibus al fine di consentire agli alunni frequentanti la classe terza della scuola primaria dì Giuliana, nella giornata del 15/01/2019 dalle ore 14:30 alle ore 18:30, la visita di un'azienda artigianale di ceramica sita nel territorio di Contessa Entellina, si autorizza l'uscita del minibus.
NUMERO
5
DATA
02/01/2018
OGGETTO:Delega Funzioni Di Ufficiale Di Stato Civile Alla Dipendente Contorno  Gaetana.
Delega la sig.ra Contorno Gaetana nata a Giuliana il 16/06/1965, dipendente con contratto a tempo determinato, categoria C istruttore amministrativo, per i motivi di natura straordinaria e temporanea in premessa specificati, allo scopo di rafforzare gli Uffici Demografici per erogare ai cittadini servizi più celeri ed efficienti, a norma dell'art. 2 del D.P.R. n. 79 del 05/05/2009, sono delegate le seguenti funzioni: Tutte le Funzioni previste dall'Art. 5 e seguenti del D.P.R. 396/200(^ fino alla DATA del 31/12/2019.
NUMERO
4
DATA
02/01/2018
OGGETTO: Delega Funzioni Di Ufficiale Di Anagrafe Alla Dipendente Contorno Gaetana
Delega alla dipendente a tempo determinato Sig. ra Contomo Gaetana, ctg. C Istruttore Amministrativo, all'esercizio delle funzioni di Ufficiale di Anagrafe di questo comune, nessuna esclusa fino al 31/12/2019, DATA di scadenza del contratto di lavoro;
NUMERO
3
DATA
02/01/2018
OGGETTO: Conferma Incarico Responsabile Area Tecnica - Settore Lavori Pubblici E Protezione Civile
Si Conferma, sino al 31/12/2019, l'incarico di Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile, all' lstruttore Direttivo Tecnico Ing. Cascio Vincenzo, ctg. D, titolare di contratto di diritto privato a tempo determinato e parziale a 24 ore settimanali.
NUMERO
2
DATA
02/01/2018
OGGETTO: Conferma Incarico Responsabile Area Tecnica - Settore Edilizia, Urbanistica E  Manutenzioni.
Si conferma, sino al 31/12/2019, l'incarico di Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia, Urbanistica e Manutenzioni ali' Ing. Purrazzella Francesco, ctg. D3
NUMERO
1
DATA
02/01/2018
OGGETTO:  Conferma Incarico Responsabile Area Amministrativa
Si conferma sino al 31/12/2019, l'incarico di Responsabile dell'Area Amministrativa all' lstruttore Amministrativo Direttivo Amodei Maria Rita, ctg D1, titolare di contratto di diritto privato a tempo determinato e parziale a 24 ore settimanali,
torna all'inizio del contenuto