ESTRATTO DELIBERE DELLA GIUNTA COMUNALE ANNO 2024 - PAG.1

 
Comune di Giuliana – Delibere di Giunta Municipale  - ai sensi dell’ art.18 l.r. N.22 del 16/12/2008 e s.m.i  sostituito dall’art.6 c.1 L.R. N.11 DEL 26/06/2015 - Gli atti vengono pubblicati in questa sezione, ai fini di pubblicità notizia.  Gli originali integrali comprensivi di allegati, possono essere richiesti all’Ufficio di competenza o consultati in forma integrale nell’Albo Pretorio online
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NUMERO 81 07/05/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 13 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico e n. 01 unità lavorativa per pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di  € 4.200,00 Necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 14 unità lavorative, per 60 ore per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico e riordino locali comunali
NUMERO 80 07/05/2024 OGGETTO:  Autorizzazione al Sindaco alla Sottoscrizione del Protocollo d'Intesa con La Fondazione "Le Vie Dei Tesori"  Approvazione schema - Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per versamento in favore della Associazione Borghi dei Tesori della quota associativa annuale e della quota di partecipazione al Festival.
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.300,00 per liquidare in favore dell' Associazione "Borghi dei Tesori" la quota associativa  e la quota di partecipazione al Festival relativa all'anno 2024
NUMERO 79 07/05/2024 OGGETTO:  Delimitazione spazi propaganda elettorale - Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
Ai sensi della Legge 4 aprile 1956, n. 212, così come modificata dalla legge 24 Aprile 1975 n. 130, la Giunta Comunale delibera il numero e l'ubicazione degli spazi da destinare all'affissione di manifesti di propaganda elettorale diretta in Via Salvatore D'Aiuto Tabellone/Muro e Via Don Luigi Sturzo Tabellone/Muro
NUMERO 78 24/04/2024 OGGETTO:  Approvazione della relazione illustrativa della Giunta Comunale e dello schema di Rendiconto della gestione 2023 ed allegati
Si approva: la relazione illustrativa della Giunta Comunale al rendiconto della gestione 2023, resa ai sensi del 6 comma dell'art. 151 e 231 del D.Lgs. 18 agosto 2000,n. 267, lo schema di rendiconto di gestione per l'anno 2022, redatto secondo i modelli previsti dall' allegato 10 del D. Lgs. 118/2011 e relativi allegati
NUMERO 77 24/04/2024 OGGETTO:   coprogettazione in materia di servizio civile universale, al sensi della legge 64/2001 e d.lgs. 40/2017, con l'ente titolare tecno staff società cooperativa sociale - impresa sociale ets, per l'anno 2024 - assegnazione somme.
Con la Tecno Staff è stato sottoscritto apposito contratto per la presentazione e gestione dei progetti di Servizio Civile Universale secondo lo schema predisposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ed allegato alla Circolare del 9 maggio 2018. La somma necessaria per la copertura delle spese relative all'attività di progettazione e gestione delle attività di solidarietà sociale previste dai progetti all'interno del territorio comunale per l'impiego complessivo di numero massimo 10 (dieci) volontari è pari ad €. 6.500,00.. SI assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa, la dotazione finanziaria di €. 6.500,00 necessaria per la copertura delle spese relative all'attività di progettazione e gestione delle attività di solidarietà sociale previste dai progetti all'interno del territorio comunale.
NUMERO 76 22/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria .per stipula polizze assicurative dei componenti del gruppo comunale di protezione civile
Si Assegnano al dirigente dell’Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo SUAP e P.C. la dotazione finanziaria di € 2.000,00 per procedere all’affidamento ad agenzia di assicurazioni, dei servizi assicurativi per la stipula di polizze a favore dei componenti del gruppo comunale di protezione civile del Comune di Giuliana e polizza per rischi contro terzi per il Gruppo Comunale di Protezione Civile;
NUMERO 75 22/04/2024 OGGETTO:  Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia di Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024 - Assegnazione risorse al Responsabile dell'Area Amministrativa – Periodo 22/04/2024 -14/06/2024.
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 8.866,93 al fine di porre in essere gli atti propedeutici per I' Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia di Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024
NUMERO 74 18/04/2024 OGGETTO:   lavori manutentivi su via Pietro Nenni e C/Da Fico - assegnazione obiettivi e risorse al responsabile del settore lavori pubblici - approvazione attività' progettuale.
Alcune vie presentano criticità e pericoli sulla viabilità e richiedono interventi manutentivi a carattere ordinario e/o straordinario, l'U.T.C.-Settore LL.PP. a seguito di apposito incarico da parte dell'Amministrazione Comunale ha effettuato sopralluogo sui luoghi e ha predisposto preliminare attività progettuale manutentiva denominata ""lavori manutentivi su via Pietro Nenni e c/da Fico" il cui importo ammonta a complessivi di €. 8.500,00 che si assegna al Responsabile del Settore LL.PP. per l'affidamento/esecuzione degli interventi
NUMERO 73 18/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile l'Area Amministrativa per rilegatura registri Stato Civile anno 2023.
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 305,00 per la rilegatura dei registri di Stato Civile anno 2023;
NUMERO 72 18/04/2024 OGGETTO:  Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi esercizio finanziario 2023.
 
NUMERO 71 15/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per rinnovo convenzione dei servizi software dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
Il comune di Giuliana è dotato di software applicativi, forniti dalla Ditta Immedia SPA, di cui l'ente si serve per la gestione di servizi economico-finanziario e servizi amministrativi. Per l'anno 2024 si ritiene di rinnovare i seguenti servizi:
- Servizio di Hosting e manutenzione periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024;
- Assistenza acquedotto periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024. Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la complessiva somma di €. 2.440,00 Iva inclusa, al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per addivenire al rinnovo della convenzione dei servizi sopracitati dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
NUMERO 70 15/04/2024 OGGETTO:  Approvazione in linea Amministrativa del progetto esecutivo rimodulato dei "lavori di completamento e adeguamento dell' impianto sportivo di contrada San Marco, finalizzato alla rigenerazione e all'efficientamento energetico"
La Presidenza del Consiglio dei Ministri (Ufficio per lo Sport) ha emanato l'avviso pubblico "Sport e periferie" 2020, con termine ultimo per la presentazione delle istanze il 30/10/2020, per le individuazioni degli interventi da finanziare nell'ambito del "Sport e periferie" volti alle seguenti finalità:
 Realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree vantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, Completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti. Questo Comune ha presentato istanza entro i termini previsti nel bando, con il progetto di "Completamento e adeguamento dell'impianto sportivo di Contrada San Marco, finalizzati alla rigenerazione e all'efficientamento energetico e che risulta nell'elenco dei progetti finanziati. Nel corso dell'iter amministrativo si è reso necessario, al fine di rendere il progetto cantierabile e funzionale, una rimodulazione e Aggiornamento dei prezzi cosa che ha avuto un riscontro positivo alla proposta di variante da parte del C.O.N.I e altri enti preposti, pertanto si procedere all'approvazione in linea amministrativa del progetto esecutivo
NUMERO 69 15/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per l'affidamento dell'incarico di supporto ai RUP, per il monitoraggio e la rendicontazione della spesa per opere pubbliche"
La Regione Siciliana ha attivato il portale per il monitoraggio e la rendicontazione della spesa per le opere pubbliche si sua competenza, denominato CARONTE, l’uso  delle piattaforme richiede una specifica conoscenza dei software e delle condizioni di impiego, pertanto necessita coadiuvare gli Uffici con l'ausilio di una figura di supporto di comprovata esperienza e capacità, si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica - Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap Sue e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 3.660,0 affidamento dell'incarico professionale per supporto ai RUP
NUMERO 68 12/04/2024 OGGETTO:  Trasferimento Biblioteca presso i nuovi locali della ex Casa Comunale. Assegnazione dotazione, finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto arredi.
Per il Trasferimento della Biblioteca Comunale dalla Sede Municipale di C/da Licciardo ai nuovi locali dell'Ex Casa Comunale siti in via Salita Castello occorre, provvedere l'acquisto di nuovi arredi per i predetti locali, pertanto si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 20.000,00 per il predetto acquisto.
NUMERO 67 10/04/2024 OGGETTO:  legge regionale n° 01 del 16/01/2024 "legge di stabilità regionale 2024-2026" e circolare n° 01/2024 Assessorato Dell'istruzione e Formaz. Professionale – ufficio speciale per l'edilizia scolastica - lavori urgenti di manutenzione straordinaria, messa in, sicurezza e adeguamento della scuola materna, primaria e secondaria di primo grado dell'istituto scolastico statale "G. Reina" sede di Via Roccella civ. 3 a Giuliana (Pa) - Codice Ares 820391892 - Atto di indirizzo, presa atto del finanziamento concesso e assegnazione somme al responsabile del settore lavori pubblici.
La Legge 11 gennaio 1996 n° 23 "Norme per l'edilizia scolastica", all'art. 3 prevede che: "in attuazione dell'art. 14, comma 1, lettera i), della legge 8 giugno 1990, n° 142 gli enti locali provvedono alla realizzazione, alla fornitura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici: di scuole materne, elementari e medie, la Circolare n° 1/2024 del 31 Gennaio 2024 ad oggetto "Interventi di manutenzione straordinaria, aventi carattere di urgenza, negli istituti scolastici pubblici, con la quale finanzia interventi urgenti di manutenzione straordinaria richiesti dagli Enti locali proprietari o dalle istituzioni scolastiche per la rimozione di rischi imminenti o di compromesse condizioni di vivibilità degli ambienti, la pubblica incolumità, l'igiene e la sicurezza degli edifici. E’stata redatta progettazione esecutiva per l’importo complessivo di € 40.000,00, l’assessorato competente ha notificato il DD. n° 32 del 19/03/2024 di finanziamento dell'opera in questione. Dato atto che occorre avviare celermente le procedure per l'affidamento dei lavori, si assegnano obiettivi e risorse pari a €. 40.000,00 al Responsabile del Settore LL.PP. al fine di poter rispettare la scadenza prevista
NUMERO 66 10/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 15 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico e n. 02 unità lavorative per pulizia
e riordino locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 5.100,00 Necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 17 unità lavorative, per 60 ore per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico e riordino locali comunali
NUMERO 65 10/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 250,00 per I' erogazione di contributi di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
NUMERO 64 04/04/2024 OGGETTO:  Bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del "2024 - Anno delle Radici Italiane" pubblicato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale"; della adesione del Comune al predetto progetto, della Costituzione del comitato temporaneo di scopo per il sostegno alle attività del progetto "Turismo delle Radici" - Rimodulazione progetto intitolato: "GIULIANA Roots Festival nell’-ambito del Festival Borghi dei Tesori " ed autorizzazione al Sindaco alla sottoscrizione dell’Atto di Impegno.
 
NUMERO 63 04/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per riparazione defibrillatore.
E necessario provvedere alla sostituzione di n. 02 placche del defibrillatore installato nei pressi dei locali di ubicazione della Guardia Medica, pertanto si assegnano al Responsabile dell’ Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 117,12 al fine di effettuare la predetta manutenzione.
NUMERO 62 04/04/2024 OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria per i "servizi di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale, disinfezione, disinfestazione e sanificazione delle scuole e dei locali comunali, disotturazione, spurgo, lavaggio e disinfezione delle caditoie stradali del centro urbano - anno 2024". 
SI assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €.  4.578,34 per "la fornitura di servizi di disinfestazione, servizi di derattizzazione del territorio comunale e servizi di disinfezione, disinfestazione e sanificazione delle scuole e dei locali comunali, servizio di disotturazione e spurgo, lavaggio e disinfezione delle caditoie stradali del centro urbano;
NUMERO 61 04/04/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Tecnica - settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C. per interventi di manutenzione ordinaria viabilità e aree comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C. la dotazione finanziaria di € 5.608,00 per procedere all'affidamento degli interventi di manutenzione ordinaria viabilità e aree comunali del Comune di Giuliana;
NUMERO 60 27/03/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per organizzazione evento per presentazione Guida di Repubblica "Castelli di Sicilia" da tenersi nella giornata del 28 Marzo 2024.
A questa Amministrazione è pervenuta la richiesta di organizzare la presentazione della Guida di Repubblica "Castelli di Sicilia" da tenersi nella giornata del 28 Marzo p.v. nella Sala Ogivale del Castello di Federico II,  per l'organizzazione dell'evento si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.450,00
NUMERO 59 27/03/2024 OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività ludiche e ricreative in occasione delle Festività Pasquali e della Festività del SS. Crocifisso.
Per le festività pasquali questa Amministrazione reputa opportuno far rivivere le tradizioni locali e popolari, per l’organizzazione delle manifestazioni si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 8.000,00. Il Comune di Giuliana è risultato assegnatario della somma di € 5.200,00 da parte della città metropolitana di Palermo  per attività ed iniziative di promozione in ambito culturale, turistico e sportivo nel periodo Pasquale 2024
NUMERO 58 27/03/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per fornitura materiale edile per la manutenzione ordinaria beni comunali".
Per  la manutenzione ordinaria dei beni comunali, si da l'affidamento della fornitura materiale edile e si assegnano €. 5.000,00 al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e P.C.
NUMERO 57 25/03/2024 OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività in favore degli alunni delie scuole di Giuliana in occasione delle Festività Pasquali anno 2024.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.170,00 per acquisto uova di cioccolato in favore degli alunni delle scuole di Giuliana in occasione delle festività pasquali anno 2024.
NUMERO 56 25/03/2024 OGGETTO: Integrazione datazione finanziaria assegnata con Delibera di Giunta Municipale n. 53 del 20/03/2024.
In prossimità delle festività Pasquali si prevede una maggiore affluenza di visitatori al castello federiciano, pertanto si rende necessario l'avviamento di una ulteriore unità lavorativa per 60 ore e di conseguenza di integrare la dotazione finanziaria assegnata con delibera di Giunta Municipale n. 53 del 20/03/2024 di ulteriore €.300,00
NUMERO 55 25/03/2024 OGGETTO: Progetto denominato "Il borgo di Federico tra natura, storia e cultura" – Bando dell'azione 1.1.1 "Vivere e Viaggiare nel Distretto Rurale di Qualità Sicani" del P.A.L. Sicani - Approvazione variante.
Per esigenze tecnico/organizzative del partenariato si è ritenuto di rimodulare il progetto, denominato "Il borgo di Federico tra natura, storia e cultura"
NUMERO 54 20/03/2024 OGGETTO: Assegnazione somme per la manutenzione dell'acquedotto rurale Fico - Landro e Favarotte - Balatazza 2024.
Si assegnano al Dirigente dell'Ufficio Tecnico-Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo SUAP e P.C. la somma di €. 7.000,00, per l'affidamento degli interventi di
Manutenzione dell'acquedotto rurale Fico - Landro e Favarotte, Balatazza 2024
NUMERO 53 20/03/2024 OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 03 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e. non solo 2024 - Apertura, accoglienza, chiusura e pulizia locali Beni Comunali e Monumentali nei giorni festivi, prefestivi ed infrasettimanali festivi e nei giorni di pubblicazione atti di matrimonio ed eventi vari"
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 900,00 necessaria per l'avviamento di n. 03 unità lavorative, per 60 ore ciascuna, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2024" con compiti di apertura, accoglienza, chiusura e pulizia locali beni comunali e monumentali nei giorni festivi, prefestivi ed infrasettimanali festivi e nei giorni di pubblicazione atti di matrimonio ed eventi vari
NUMERO 52 18/03/2024 OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 10 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico e n. 02 unità lavorative per pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 3.600,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 12 unità lavorative, per 60 ore,  n. 10 unità lavorative  per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico en. 02 unità lavorative per lavori di pulizia e riordino locali comunali
NUMERO 51 18/03/2024 OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per realizzazione Altare di San Giuseppe.
Al fine di favorire e sostenere le attività intese a promuovere iniziative atte a valorizzare le tradizioni, la cultura e la storia. Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 3.890,00 per realizzazione Altare di San Giuseppe
NUMERO 50 16/03/2024 OGGETTO:  decreto R.0000006 del 08/02/2024 e avviso pubblico del 14/03/2024 dee ministero delle infrastrutture e dei trasporti-dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative già dipartimento per le opere pubbliche , le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali - lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di viabilità comunale esterna all'abitato approvazione progettazione esecutiva-autorizzazione al sindaco/legale rappresentante alla presentazione dell'istanza di finanziamento
 
NUMERO 49 13/03/2024 OGGETTO: assegnazione somme per manutenzione ordinaria opere
In ferro e arredo urbano
Si assegnano  al Responsabile del Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e P.C. risorse pari a €. 4.392,00 necessarie per l'affidamento degli interventi di manutenzione ordinaria opere in ferro e arredo urbano, collocate negli spazi urbani, quali ringhiere ed elementi di arredo urbano, nonché la collocazione di nuovi elementi di arredo quali panchine, cestini ed attrezzature varie
NUMERO 48 13/03/2024 OGGETTO:   fornitura attrezzatura periferica per attività' progettuale dell'area tecnica - assegnazione somme al responsabile del settore lavori pubblici.
Per il buon funzionamento e l'espletamento delle attività attribuite, gli uffici dell'Area Tecnica hanno necessita di attrezzature informatiche comprensive delle rispettive periferiche di plottaggio su formati di diverse dimensioni e su supporti di differente materiale. Si assegnano  al Responsabile del Settore LL.PP. la dotazione finanziaria di €. 1.940,00 necessaria per  l'affidamento/esecuzione
NUMERO 47 DATA
11/03/2024
OGGETTO:   Adesione all'Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno dei Comuni dell'Area Metropolitana di Palermo per attività ed iniziative di promozione in ambito culturale, turistico e sportivo nel territorio della Città Metropolitana di Palermo - nel periodo Pasquale 2024 - Approvazione progetto, dell'iniziativa promozionale denominata: "Pasqua a Giuliana -tra Cultura, Fede e Tradizione".
L’ Avviso dell'Area  Metropolitana di Palermo per la concessione di contributi economici a sostegno dei Comuni per promuovere attività ed iniziative in ambito culturale, turistico e sportivo nel periodo Pasquale 2024,   IL comune di giuliana aderisce al iniziatica con il progetto dell'Iniziativa Promozionale denominata:" Pasqua a Giuliana-tra Cultura,Fede e Tradizione" e presenta il relativo Piano Economico.
NUMERO 46 DATA
11/03/2024
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione contributo ai sensi dell'art. 10 del Regolamento di Polizia Mortuaria.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.250,00 per concessione contributo al Sig. C.G. finalizzato a compartecipare alla liquidazione della fattura per il Servizio Onoranze Funebri, stante che il nucleo di cui fa parte versa in condizione di grave disagio economico come si evince dall'Indicatore della Situazione Economica
NUMERO 45 DATA
06/03/2024
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto beni per la valorizzazione del Castello Federiciano - Prelevamento Fondo di Riserva.
Per acquistare beni per la valorizzazione del Castello Federiciano, si è reso necessario procedere al Prelevamento dal Fondo di Riserva Ordinario della somma di € 1.370,00, si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1.870,00 per procedere ad effettuare il predetto acquisto.
NUMERO 44 DATA
06/03/2024
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per noleggio bus navetta per gli alunni della Scuola Secondaria di 1° di Giuliana - Prelevamento Fondo di Riserva.
Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Scolastico Statale Comprensivo "G. Reina" di Chiusa Sclafani ha richiesto il servizio scuola-bus, nella giornata del 08/03/2024, per accompagnare n. 12 alunni e n. 02 docenti presso la Scuola Secondaria di 1° "Ciro Scianna" con sede in via De Spuches n. 4 – Bagheria, per il noleggio di un bus navetta stante l'impossibilità di utilizzare il Minibus Fiato Ducato, assegnato ai Servizi Socio-Scolastici, e necessario procedere al Prelevamento dal Fondo di Riserva Ordinario della somma di € 385,00 e si assegnano  al  Responsabile dell'Area Amministrativa.
NUMERO 43 DATA
04/03/2024
OGGETTO:Concessione Patrocinio Gratuito per riprese cinematografiche.
E pervenuta al protocollo di questo Ente la richiesta di patrocinio gratuito per le riprese cinematografiche presso i locali del Castello Federiciano, nella giornata del 30 Aprile 2024, del film - lungometraggio storico "L' Ultimo Brigante". Si concede per le riprese cinematografiche, quanto di seguito indicato:
La concessione del patrocinio gratuito;
L'uso del Logo Comunale;
L'utilizzo dei locali del Castello Federiciano e dei terrazzi adiacenti.
NUMERO 42 DATA
04/03/2024
OGGETTO:  Utilizzo locali di proprietà comunale siti in via Papa Giovanni XXIII.
Si concede al Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Giuliana i locali comunali siti in via Papa Giovanni XXII n° 1 Piano 1 da utilizzare per lo svolgimento delle attività statuarie dello stesso.
NUMERO 41 DATA
28/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per pagamento tasse automobilistiche automezzi comunali anno 2024.
Per provvedere al pagamento dei bolli auto per gli automezzi comunali di proprietà di questo Comune che di seguito si elencati: Autobotte Fiat OM 80 WA targato PA486701, Fiat Ducato targato CY229XW, Fiat Panda 4x4 targata CM569JM, Alfa Romeo targato CK619YM, Piaggio targato BS751LX, Muletto targato PA022936, Pala Meccanica targato AAM567, Mitsubishi targato CK277PM, Fiat Punto 1.2 Multijet Dinamic targato EN579YW, Fiat Nuova Panda 1.2 Dinamic  targato EJ116NV, si assegnano al Responsabile del Servizio Finanziario la dotazione finanziaria di € 1.250,00
NUMERO 40 DATA
26/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto prodotti per la pulizia dei locali comunali.
si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per acquisto prodotti per la pulizia per gli uffici comunali.
NUMERO 39 DATA
26/02/2024
OGGETTO:  Approvazione Regolamento per la disciplina delle Progressioni Verticali in deroga previste dell'art. 13 comma 6 - CCNL Comparto Funzioni Locali 2019/2021.
Si approva il regolamento riguardante la disciplina delle progressioni verticali in deroga previste dall’art. 3 c. 6 CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI 2019/202
NUMERO 38 DATA
21/02/2024
OGGETTO: fondo di garanzia debiti commerciali esercizio 2024 ai sensi dell'articolo 1, commi 859 e seguenti della legge 30 dicembre 2018 n. 145. Attestazione di non accantonamento.
L'art. 1, e. 862, L. 30 dicembre 2018, n. 145, il quale prevede che: Entro il 28 febbraio dell' esercizio in cui sono state rilevate le condizioni di cui al comma 859 riferite all'esercizio precedente, le amministrazioni che adottano la contabilità finanziaria, anche nel corso della gestione provvisoria o esercizio provvisorio, con delibera di giunta o del consiglio di amministrazione, stanziano nella parte corrente del proprio bilancio un accantonamento denominato fondo di garanzia debiti commerciali. L'ente presenta uno stock del debito inferiore al 5% del totale delle fatture e presenta un indicatore di tempo medio ponderato di ritardo dei pagamenti negativo, - 17 giorni, per cui non ricorrono le condizioni per l'obbligo di stanziamento del Fondo di garanzia dei debiti commerciali di cui all'art. 1, commi 859
NUMERO 37 DATA
21/02/2024
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto carta per fotocopiatori e materiale di cancelleria per gli uffici comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 3.000,00 al fine di procedere all'acquisto di materiale di consumo per gli uffici comunali
NUMERO 36 DATA
19/02/2024
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività di sterilizzazione nel territorio del Comune di Giuliana.
Per la prevenzione e gestione del randagismo, si assegnano Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.500,00 per svolgimento attività di sterilizzazione nel territorio del Comune di Giuliana.
NUMERO 35 DATA
19/02/2024
OGGETTO: Prevenzione del randagismo, obbligo di registrazione dei cani e loro microchippatura. Gestione e conduzione dei cani.
L'Art.50 c.5 del D.lgs. n.267/2000 e s.m.i., attribuisce al Sindaco specifiche competenze in materia sanitaria e di igiene pubblica, la Legge 281 del 1991 il Comune quale primo responsabile del contrasto al fenomeno del randagismo, che tuttora costituisce una consistente voce di spesa a carico di questa Municipalità per effetto del ricovero di cani, da anni attivato e tuttora in corso, il Dipartimento di Prevenzione Veterinario Territoriale di Corleone (ASP Palermo) realizzerà il 25/02/2024 una giornata di microchippatura gratuita per i cani di proprietà dei cittadini residenti nel Comune di Giuliana
NUMERO 34 DATA
14/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per aggiornamento ACR Win Release 2024 della Sts S.R.L.
Si assegnano all'incaricato della Dirigenza dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., la dotazione finanziaria di €. 268,40 al fine di provvedere all'aggiornamento del programma ACR Win della ditta STS s.r.l alla release 2024 giusto preventivo del 13/02/2024;
NUMERO 33 DATA
14/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell' Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 250,00 per l'erogazione di contributi di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987
NUMERO 32 DATA
14/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area contabile per il servizio di supporto alla migrazione e all' attivazione dei servizi sulla Piattaforma pagoPA - Avviso Misura 1.4.3.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Contabile, la complessiva somma di €. 21.852,00 Iva inclusa-ai fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per il servizio di supporto alla migrazione e all'attivazione dei servizi sulla Piattaforma pagoPA – Avviso Misura 1.4.3.
NUMERO 31 DATA
14/02/2024
OGGETTO: decreto del capo dipartimento per gli affari interni e Territoriali del ministero dell'interno del 14 gennaio 2020 e decreto ministeriale 30 gennaio 2020 in Applicazione del comma 29 dell'articolo 1 della legge 27-12-2019 n° 160 - "lavori di messa in sicurezza dell'impianto Di pubblica, illuminazione del comune di giuliana" - Approvazione progettazione esecutiva.
Il Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno in data 14 gennaio 2020, assegnato a questo Comune (2020-2024) un contributo di €. 50.000,00 per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico, dell'illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica ecc.. l'Amministrazione Comunale di Giuliana ritiene di utilizzare il complessivo contributo per l'esecuzione dei "Lavori Di Messa In Sicurezza Dell' impianto Di Pubblica Illuminazione Del Comune Di Giuliana",
NUMERO 30 DATA
14/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile l'Area Amministrativa per liquidazione quota associativa ANCI - Anno 2024
Si assegnano al Responsabile l'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 456,44 finalizzata alla liquidazione della quota associativa ANCI - Anno 2024
NUMERO 29 DATA
13/02/2024
OGGETTO: programma nazionale "metro plus e citta medie sud 2021-2027" FESR/FSE plus. adozione del - progetto di territorio (PDT) "Tuttlntour: rigenerazione e riqualificazione integrata di filiera turistica corta per la promozione del patrimonio naturale, artistico e culturale dei comuni montani interni (co.m.in) di Bisacquino, Campofiorito, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi".
 
NUMERO 28 DATA
13/02/2024
OGGETTO: decreto del capo dipartimento per gli affari interni e territoriali del ministero dell'interno del 14 gennaio 2020 e decreto ministeriale 30 gennaio 2020 in applicazione del comma 29 dell'articolo 1 della legge 27-12-2019 n° 160 - "lavori di messa in sicurezza dell' impianto di pubblica illuminazione del comune di giuliana"-atto di indirizzo e assegnazione somme al responsabile del settore lavori pubblici.
Il Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno in data 14 gennaio 2020, assegnato a questo Comune (2020-2024) un contributo di €. 50.000,00 per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico, dell'illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifìci di proprietà pubblica ecc.. - l'Amministrazione Comunale di Giuliana ritiene di utilizzare il complessivo contributo per l'esecuzione dei "Lavori Di Messa In Sicurezza Dell' impianto Di Pubblica Illuminazione Del Comune
NUMERO 27 DATA
12/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per permanenza soggetto in condizione di disagio sociale presso la Comunità Alloggio "Margherita" - 1° Semestre 2024.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €.  €. 16.717,63 al fine di provvedere, per il 1° Semestre 2024, al pagamento delle rette mensili per la permanenza di un soggetto in condizione di disagio sociale presso la comunità alloggio "Margherita"
NUMERO 26 DATA
12/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione contributo all' lstituto Scolastico Statale Comprensivo "G. Reina" - Prelevamento Fondo di Riserva.
Con Nota, 441 del 18/01/2024, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Scolastico Statale Comprensivo "G. Reina" di Chiusa Sclafani ha richiesto un contributo per gli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado di Giuliana al fine di  finanziare iniziative volte ad interventi a tutela dell'infanzia e dell'adolescenza e di favorire le opportunità ludiche e ricreative dei bambini/e dei ragazzi/e al di fuori dei contesti scolastico e domestico. SI  assegnano al Responsabile dell’ Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 5.000,00 per concessione contributo
NUMERO 25 DATA
07/02/2024
OGGETTO: legge regionale n° 01 del 16/01/2024 "legge di stabilità regionale 2024-2026" e circolare n° 01/2024 Assessorato Dell' istruzione e Formaz. Professionale – ufficio speciale per l'edilizia scolastica - lavori urgenti di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento della scuola materna, primaria e secondaria
di primo grado dell'istituto scolastico statale "G. Reina" sede di Via Roccella civ. 3 a Giuliana (Pa) - codice ares 820391892 - approvazione progettazione esecutiva - autorizzazione al sindaco legale rappresentante alla presentazione dell'istanza di finanziamento
La Circolare n° 1/2024 prot. n° 47557 del 31 Gennaio 2024 ad oggetto "Interventi di manutenzione straordinaria, negli istituti scolastici pubblici…finanzia in via sostitutiva interventi urgenti di manutenzione straordinaria richiesti dagli Enti locali proprietari o dalle istituzioni scolastiche, per la rimozione di rischi imminenti o di compromesse condizioni di vivibilità degli ambienti volti a garantire la continuità dell'attività scolastica, la pubblica incolumità, l'igiene e la sicurezza degli edifici adibiti ad uso scolastico, è stata redatta progettazione esecutiva per gli interventi necessari
NUMERO 24 DATA
07/02/2024
OGGETTO: Assegnazione somme al Responsabile dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica Manutenzioni Suap e P.C., per conferimento rifiuti differenziati - anno 2024.
Si assegnano all'incaricato della dirigenza dell'Area Tecnica Settore Edilizia - Urbanistica - Manutentivo Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €. 70.000,00 per poter procedere agli affidamenti con le filiere per il conferimento dei rifiuti differenziati per l'anno 2024
NUMERO 23 DATA
07/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per organizzazione attività ludiche e ricreative in occasione del Carnevale 2024
Per i festeggiamenti del Carnevale che vengono considerati come momenti di aggregazione e di socializzazione per i giovani del territorio con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza e gli alunni delle scuole di Giuliana, si assegnano al responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 3.000,00 per attività ludiche e ricreative in occasione del Carnevale 2024.
NUMERO 22 DATA
07/02/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile, dell'Area Amministrativa per erogazione prestazioni assistenziali in favore di anziani residenti nel Comune di Giuliana.
il Comune di Giuliana per i servizi sociali di competenza del Comune, deve attivare il servizio di aiuto domestico domiciliare in favore di soggetti anziani, ultra settantenni, in situazione di difficoltà nella gestione del proprio ambiente domestico, pertanto si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 16.445,16 per l'erogazione di prestazioni assistenziali in favore di anziani residenti nel Comune di Giuliana.
NUMERO 21 DATA
31/01/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria ai Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento di n. 02 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato " Obiettivo Giovani e non solo 2023" - Apertura, chiusura, custodia, pulizia aree interne del cimitero, viali e aiuole.
Si approva il progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2023: Apertura, chiusura, custodia e pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole - Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 600,00 per l'avviamento dei lavoratori di cui al Progetto di inclusione sociale
NUMERO 20 DATA
31/01/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per servizi di disinfezione, disinfestazione e sanificazione del plesso scolastico".
Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €. 488,00 comprensivi d'IVA al 22% per n. 2 servizi di disinfezione, disinfestazione e sanificazione del plesso scolastico
NUMERO 19 DATA
31/01/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto buoni carburante
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 4.000,00 per l'acquisto di buoni carburante per gli automezzi comunali
NUMERO 18 DATA
15/01/2024
OGGETTO: Approvazione progetto di inclusione sociale - Borse lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2024: Apertura, accoglienza, chiusura e pulizia locali Beni Comunali e Monumentali nei giorni festivi, prefestivi ed infrasettimanali festivi e nei giorni di pubblicazione atti di matrimonio ed eventi vari"
Approvazione del progetto di inclusione sociale-Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2024: Apertura custodia, biglietteria, accompagnamento turisti, pulizia locali e chiusura Castello Federico II, a rotazione settimanale nei giorni festivi. ed infrasettimanali festivi e nei giorni di pubblicazione atti di matrimonio ed eventi vari
NUMERO 17 DATA
31/01/2024
OGGETTO: Approvazione progetto di inclusione sociale - Borse lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2024: Apertura, chiusura, custodia e pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole".
Si approva il progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2024: Apertura, chiusura, custodia e pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole a rotazione settimanale nei giorni festivi ed infrasettimanali festivi", allegato al presente atto.
NUMERO 16 DATA
29/01/2024
OGGETTO:   Conferma Progetti Obiettivo per le finalità di cui all'art. 10 della Legge 16 Gennaio 2024 n. 1 (G.U.R.S. N. 4 del 20/01/2024)
L'art. 10 della Legge 16 Gennaio 2024 n. 1, Legge di Stabilità Regionale 2024/2026, recante "Assunzione lavoratori impegnati in attività di pubblica utilità e in attività socialmente utile", prevede, tra l'altro, la stabilizzazione dei soggetti ASU e la permanenza degli stessi nel bacino di appartenenza a percepire il sussidio e l' eventuale integrazione fino al 30 giugno 2026, per il 2024 ha confermato agli Enti utilizzatori dei soggetti ASU di far svolgere ai soggetti ASU, in conformità ai rispettivi progetti obiettivo approvati con deliberazione di G.M. n. 62 del 29/03/2023, anche per l'anno 2024, fino a 36 ore settimanali.
NUMERO 15 DATA
29/01/2024
OGGETTO:   Bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione, del "2024 - Anno delle Radici Italiane" pubblicato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale"; della adesione del Comune al predetto progetto, della Costituzione del comitato temporaneo di scopo per il sostegno alle attività del progetto "Turismo delle Radici" e approvazione del progetto intitolato: "GIULIANA Roots Festival nell'ambito del Festival Borghi dei Tesori
Il progetto intitolato: "GIULIANA Roots Festival nell'ambito di Borghi dei Tesori Roots Festival", predisposto dall'ufficio dei Beni Culturali del comune di Giuliana. L'obiettivo è consentire una riscoperta "a tutto tondo" dei luoghi di provenienza, consentendo ai visitatori di riappropriarsi della cultura delle loro origini anche attraverso tradizioni, testimonianze, artigianato e gastronomia.
NUMERO 14 DATA
29/01/2024
OGGETTO: Avviso Pubblico finalizzato all'acquisizione delle Manifestazioni di Interesse – Pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche di Coesione - Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacita' per la Coesione 2021-2027 (Capcoe) Priorità 1, Azione 1.1.2. Assunzione di Personale a tempo indeterminato presso i principali Beneficiari": Presa d'atto dell'Avviso e presentazione della Manifestazione di Interesse.
 
NUMERO 13 DATA
29/01/2024
OGGETTO: Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) - Art. 6, D.L. n. 80/2021 2024 - 2026 (ENTI CON MENO DI 50 DIPENDENTI)
Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO). Nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) sono assorbiti  II Piano della Performance, il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, Piano Triennale del Fabbisogno del Personale Piano delle Azioni Positive.
NUMERO 12 DATA
25/01/2024
OGGETTO: Presa d'atto dell'Avviso Pubblico e costituzione dell' aggregazione dei comuni, facenti parti dell'associazione Borghi dei tesori, per la partecipazione al Bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del "2024 - Anno delle Radici Italiane" pubblicato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale".
L'Avviso Pubblico avente ad oggetto: "Bando per la realizzazione di attività culturali in favore, degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del "2024 - Anno delle Radici Italiane" pubblicato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale", l'avviso valuta le proposte progettuali dei comuni, in forma associata,  che intendono realizzare le attività in forma aggregata, quale le comunità italiane all'estero presenti in tutto il mondo verranno coinvolte nella valorizzazione della nostra offerta turistica, all'interno di una strategia volta a invertire il processo di spopolamento dei borghi italiani.
NUMERO 11 DATA
25/01/2024
OGGETTO: Atto di indirizzo al Responsabile dell'Area Amministrativa al fine di porre in essere le procedure per l'approvazione delle graduatorie per fruire dell'assegno economico - Servizio Civico - Anno 2024 - Fondi Comunali.
Atto di indirizzo rivolto al responsabile dell'Area Amministrativa affinchè venga predisposto apposito avviso inerente la presentazione delle istanze per l'inserimento nelle graduatorie per fruire dell'assegno economico attraverso lo svolgimento del servizio civico - Anno 2024.
NUMERO 10 DATA
22/01/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 03 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2023 - Apertura, Accoglienza e Chiusura Beni Monumentali".
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1200,00 necessaria per l'avviamento di n. 03 unità lavorative, per 80 ore mensili, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2023" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali
NUMERO 9 DATA
22/01/2024
OGGETTO: Utilizzo diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, dell’Agente di P.M., Sig. Rosato Giuseppe, dipendente del Comune di Bisacquino - Presa atto nuovo profilo professionale.
Modifica del profilo professionale del dipendente del Comune di Bisacquino, Isp. Pr. Rosato Giuseppe, da "Istruttore di Vigilanza", Ctg. C1, a ""Istruttore Direttivo di Vigilanza " appartenente all’Area dei Funzionari E.Q. (ex D1)
NUMERO 8 DATA
22/01/2024
OGGETTO: Utilizzo diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, del Sig. Caronna Salvatore dipendente del Comune di Bisacquino - Presa atto nuovo profilo professionale.
Modifica del profilo professionale del dipendente del Comune di Bisacquino, Sig. Caronna Salvatore, da "Collaboratore Amministrativo", Ctg. B1, a "Istruttore Amministrativo Contabile" appartenente all’Area degli Istruttori (ex C1), con decorrenza 01/02/2024
NUMERO 7 DATA
15/01/2024
OGGETTO: Lavori di messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico dell'edificio scolastico "Scuola Media" di via Papa Giovanni XXIII - Approvazione quadro esigenziale redatto ai sensi dell'allegato 1.7 del Codice dei contratti pubblici di cui al D.lgs 36/2023 - Atto di indirizzo.
Si approva il "Quadro Esigenziale" redatto ai-sensi dell'allegato 1.7 del Codice dei contratti pubblici di cui al D.lgs 36/2023 e relativo ai Lavori di messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico dell'edifìcio scolastico "Scuola Media" di via Papa Giovanni XXIII, 3. l'importo necessario di € 3.143.500,00 per la realizzazione del suddetto intervento dovrà essere iscritto nei documenti programmatici dell'Ente 2024 – 2026, si autorizza il Sindaco e il Responsabile dell'Ufficio Tecnico, a presentare la richiesta di contributo alla progettazione, prevista dalla legge 27 dicembre 2019, n. 160 e relativa ai € 3.143.500,00, con le modalità indicate nel Decreto 8 novembre 2023 del Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - anno 2024.
NUMERO 6 DATA
15/01/2024
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 02 unità lavorativa al Servizio Civico per pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 600,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 02 unità lavorative, per 60 ore, per il Servizio Civico per lavori di pulizia e riordino locali comunali
NUMERO 5 DATA
15/01/2024
OGGETTO: Verifica Della Regolare Tenuta Dello Schedario Elettorale
Per quanto è stabilito dal art. 6, 6° comma, del D.P.R. 20/03/1967, n. 223, con cui si dispone che la Giunta Municipale deve accertare ogni volta che lo ritiene opportuno ed in ogni caso nei mesi di gennaio e luglio la regolare tenuta dello schedario elettorale e al riguardo le istruzioni impartite dal Ministero dell'Interno - Direzione Generale- Amministrazione Civile- Servizio Elettorale- con la Circolare n. 2600/L dell' 01/02/1986, si prende atto della regolare tenuta dello schedario elettorale                            
NUMERO 4 DATA
15/01/2024
OGGETTO: "Assegnazione dotazione finanziaria per il servizio di assistenza tecnica automezzi comunali"
Si assegnano al Responsabile dell'Ufficio Tecnico Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 5.000,00 necessaria per l'affidamento del "Servizio di assistenza tecnica automezzi comunali
NUMERO 3 DATA
12/01/2024
OGGETTO: Variazione di cassa al bilancio di previsione 2024-2026 esercizio finanziario 2024
Ai sensi dell'art. 175 comma 5 bis lettera d) del D.lgs 267/2000, si approva una variazione al bilancio di previsione 2024/2026 esercizio finanziario 2024, in relazione alle dotazioni di cassa, cosi come riportata nella Variazione al bilancio di previsione 2024-Cassa
NUMERO 2 DATA
12/01/2024
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per n. 2 servizi di verifica dei sistemi antincendio e n. 2 servizi di revisione e ricarica estintori dislocati nei locali Comunali, Scuola Elementare compreso l'estintore in dotazione al minibus adibito a trasporto alunni;"
Si assegnano   al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 724,07 compresa iva per n. 2 servizi di verifica dei sistemi antincendio e n. 2 servizi di revisione e ricarica di n.34 estintori dislocati nei locali Comunali, Scuola Elementare compreso l'estintore in dotazione al minibus adibito a trasporto alunni
NUMERO 1 DATA
03/01/2024
OGGETTO:  Proroga utilizzo diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, dal 01/01/2024 al 31/12/2024, del Sig. Caronna Salvatore dipendente del Comune di Bisacquino.
Proroga utilizzo personale responsabile dell’ufficio di polizia municipale Sig. Caronna Salvatore  per sopperire alla carenza di personale,  dipendente del Comune di Bisacquino. Fino al 31/12/2024
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