ESTRATTO DELIBERE DELLA GIUNTA COMUNALE ANNO 2023 - PAG.1

ESTRATTO DELIBERE DELLA GIUNTA COMUNALE ANNO 2023 
Comune di Giuliana – Delibere di Giunta Municipale  - ai sensi dell’art.18 l.r. N.22 del 16/12/2008 e s.m.i  sostituito dall’art.6 c.1 L.R. N.11 DEL 26/06/2015 - Gli atti vengono pubblicati in questa sezione, ai fini di pubblicità notizia.  Gli originali integrali comprensivi di allegati, possono essere richiesti all’Ufficio di competenza o consultati in forma integrale nell’Albo Pretorio online
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NUMERO
100
DATA
14/06/2023
OGGETTO:  Lavori Di Ripristino della pavimentazione Strada Comunale Piscopo Di Mezzo - Taia Soprana" Nel Comune Di Giuliana (Pa)  Approvazione Quadro Economico Finale.
Si approva il "quadro economico finale" dei "Lavori di ripristino della pavimentazione strada comunale Piscopo di mezzo - Taia Soprana nel Comune di Giuliana (PA) - Piano investimenti dell'importo complessivo di €. 210.000,00)
NUMERO
99
DATA
12/06/2023
OGGETTO: Assegnazione somme all'Ufficio Tecnico per servizio straordinario di raccolta spazzamento e conferimento rifiuti in giorni festivi e prefestivi.  
Si assegnano all'incaricato della dirigenza dell'Area Tecnica Settore Edilizia - Urbanistica - Manutentivo Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €. 3000,00, per servizio straordinario di raccolta,spazzamento e conferimento rifiuti in giorni festivi e prefestivi;
NUMERO
98
DATA
06/06/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto carburante automezzi Comunali "
Si  assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per l'acquisto del carburante per gli automezzi Comunali
NUMERO
97
DATA
06/06/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 200,00 per I' erogazione di un contributo di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
NUMERO
96
DATA
06/06/2023
OGGETTO: Presa atto schema convenzione tipo tra le pubbliche amministrazioni e l'Ente di sviluppo agricolo per l'utilizzo dei mezzi meccanici agricoli e del personale addetto alla loro conduzione nella campagna di meccanizzazione agricola 2023.
 
NUMERO
95
DATA
06/06/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per manutenzione immobile.
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.378,60 necessaria per manutenzione  di un montascale a cingoli Marca TGR collocato presso il Castello di Federico II
NUMERO
94
DATA
06/06/2023
OGGETTO: Assegnazione risorse finanziarie per l'affidamento del servizio temporaneo di raccolta, spazzamento trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati.
LA SRR  Provincia Palermo Ovest ha comunicato che l’inizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e fissato per il 1/9/2023, dato che il contratto con le società incaricate della raccolta dei vari tipi di rifiuti scade il 15/07/202, per evitare interruzione del servizio si ritiene di prorogare gli attuali contratti con le filiere fino al 16/09/2023: Piattaforma di trasferenza della Ditta TRAINA s.r.l. con sede in C/da Sparacia Cammarata (AG), Sogeir di Sciacca, Sicilfert di Marsala, Seap di Aragona, ECO XXI di Santa Margherita Belice per le frazioni di Raccolta Differenziata di vetro e lattine, carta, cartone, plastica, ingombranti, Pangea o SEAP per le apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, La Trinacria metalli srl e la Ditta La Sala Calogero per il materiale ferroso
NUMERO
93
DATA
06/06/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 15 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 4.500,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 15 unità lavorative, per 60 ore per  lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali
NUMERO
92
DATA
06/06/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area contabile per il servizio di implementazione del Piano di migrazione al Cloud (comprensivo delle attività di assesment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) - Avviso Misura 1.2
 
NUMERO
91
DATA
12/05/2023
OGGETTO:   Elezioni dei Sindaci e dei Consigli Comunali della Regione Sicilia - individuazione spazio per Comizi Elettorali.
Luoghi da destinare ai comizi elettorali, lo spazio sito in Piazza Della Repubblica e lo spazio sito all'interno del locale ex Cinema centro giovanile previo nulla osta.
NUMERO
90
DATA
12/052023
OGGETTO:  Integrazione deliberazione di G.M. n. 65 del 29/03/2023. Assegnazione risorse al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 13 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino dei locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 2.100,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 13 unità lavorative, per 60 ore per  lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali
NUMERO
89
DATA
10/05/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 03 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani - Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1200,00 necessaria per l'avviamento di n. 03 unità lavorative, per 80 ore mensili, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2023" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali
NUMERO
88
DATA
10/05/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto prodotti per la pulizia dei locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 800,00 per acquisto prodotti per la pulizia per gli uffici comunali
NUMERO
87
DATA
08/05/2023
OGGETTO:  Rimborso Anticipazione di liquidità Decreto legge 35/2013
Si individuano i mutui per i quali è opportuno procedere all'estinzione anticipata:
Posizione Data concessione Importo mutuo Debito residuo al 31/05/23 Data scadenza Tasso
909/3075 20/06/2013 10.986,11 € 6.780,33 € 31/05/2032 3,302%
909/3076 06/03/2014 10.986,1 1 € 6.124,64 01/06/2032 2,44
NUMERO
86
DATA
08/05/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area contabile per il servizio di integrazione delle soluzioni gestionali del Comune con la PDN - Avviso Misura 1.4.5.
La Piattaforma Notifiche Digitali (PND) permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi e permette di raggiunge i cittadini attraverso canali di comunicazione" digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o 890) e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione, il Ministero per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale (MITD) ha invitato i Comuni italiani a presentare domanda di partecipazione all'avviso pubblico del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il Comune di Giuliana ha presentato domanda in data 28/10/2022, e risulta finanziato per € 23.147,0 che si assegnano al Responsabile dell'Area Contabile,al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per il servizio di integrazione delle soluzioni gestionali del Comune con la PDN
NUMERO
85
DATA
08/05/2023
OGGETTO: Assegnazione spazi propaganda elettorale - Elezioni Amministrative di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.
Si assegnano gli spazi relativi a n° 2 sezioni pari al numero di candidature a Sindaco destinati alle affissioni di manifesti di propaganda, stampati, giornali murali o altro, da parte di coloro che partecipano alla Consultazione elettorale per l'elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale convocata per domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.
NUMERO
84
DATA
26/04/2023
OGGETTO: Coprogettazione In Materia Di Servizio Civile Universale, Al Sensi Della Legge 64/2001 E D.Lgs. 40/2017, Con L'ente Titolare Tecno Staff Società Cooperativa Sociale - Impresa Sociale Ets, Per L'anno 2023 - Assegnazione Somme.
con la Tecno Staff è stato sottoscritto apposito contratto per la presentazione e gestione dei progetti di Servizio Civile Universale secondo lo schema predisposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ed allegato alla Circolare del 9 maggio 2018. La somma necessaria per la copertura delle spese relative all'attività di progettazione e gestione delle attività di solidarietà sociale previste dai progetti all'interno del territorio comunale per l'impiego complessivo di numero massimo 18 (diciotto) volontari è pari ad €. 11.700,00. SI assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa, la dotazione finanziaria di €. 11.700,00 necessaria per la copertura delle spese relative all'attività di progettazione e gestione delle attività di solidarietà sociale previste dai progetti all'interno del territorio comunale.
NUMERO
83
DATA
26/04/2023
OGGETTO:  Delimitazione spazi propaganda elettorale - Elezioni Amministrative di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.
con decreto dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica n. 54 del 29 marzo 2023, è stata fissata per domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023 la data per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, ai sensi della Legge 4 aprile 1956, n° 212, la Giunta Comunale, dal 33° al 30° giorno antecedente quello della votazione, è tenuta a stabilire, a delimitare, in ogni centro abitato con popolazione superiore a 150 abitanti, gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale distintamente fra i partiti o gruppi politici che partecipano alle elezioni con liste di candidati, il numero degli spazi da destinare per l'affissione di propaganda elettorale diretta, per i Comuni con popolazione compresa tra 150 e 3000 abitanti, è pari a 2 nel comune di Giuliana vengono ubicati in  Via Salvatore D'Aiuto Tabellone/Muro - Via Don Luigi Sturzo Tabellone/Muro
NUMERO
82
DATA
19/04/2023
OGGETTO:  Lavori Manutentivi Ordinari E Straordinari Su Viabilità Comunale Principale E Secondaria Anno 2023 - Assegnazione Obiettivi E Risorse Al Responsabile Del Settore Lavori Pubblici
 Per  effettuare interventi manutentivi di adeguamento, miglioramento e messa in sicurezza della viabilità comunale extraurbana principale, secondaria e rurale, si rendono necessari  lavori manutentivi di rifacimento tratti di viabilità rurale principale e secondaria mediante l'utilizzo di misto naturale di cava, l'Amministrazione Comunale ha individuato diverse priorità e in particolare alcune strade comunali su cui intervenire situate sul territorio comunale e precisamente: Favarotti-Musita, Barba, Via Santa Maria del Bosco, Piscopo direz. Taia. Si assegna al dirigente dell'Area Tecnica Settore Lavori Pubblici la somma di  €. 17.000,00 per la redazione degli atti procedimentali necessari per l'esecuzione degli interventi.
NUMERO
81
DATA
19/04/2023
OGGETTO: Assegnazione risorse finanziarie per l'affidamento del servizio temporaneo di raccolta, spazzamento trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati", per il periodo dal 02/05/2023 al 15/07/2023.
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio periodo dal 02/05/2023 al 17/07/2023 (giorni lavorativi 64), l’impegno della spesa, pari ad  €. 43.808,00,Costo previsto smaltimento R.S.U. e R.D. da liquidare direttamente alle piattaforme €  € 14.545,45. Costo servizio di raccolta, spazzamento e conferimento R.S.U. ed R.D. nelle discariche e nelle piattaforme autorizzate a cura della Ditta aggiudicataria del servizio gg. 64 x €. 395,00 = €. 25.280,00 , IVA al 10% per un totale di €. 3.982,55. 
NUMERO
80
DATA
19/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al dirigente dell'Area Tecnica - Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap E P.C., per effettuare interventi in via sostitutiva di messa in sicurezza di fabbricati urbani in vicolo Rollo
Su segnalazione di cittadini abitanti in vicolo Rollo, veniva evidenziata una possibile situazione di pericolo relativa a edifici prospicienti nel medesimo vicolo che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del prospetto e degli accessi, pertanto  di assegnano al responsabile dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e P.C. la dotazione finanziaria di € 3.000,00 per procedere all'affidamento dei primi interventi necessari ed urgenti in via sostitutiva di messa in sicurezza di fabbricati urbani in vicolo Rollo.
NUMERO
79
DATA
19/04/2023
OGGETTO:  Accertamento buono stato delle urne e cabine elettorali – Elezioni Amministrative di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.
Con decreto dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica n. 54 del 29 marzo 2023, è stata fissata per domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023 la data per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, il  Sindaco, con l'assistenza del Segretario comunale hanno accertato che lo stato del materiale di arredamento dei seggi elettorali risulta in buono di conservazione e corrisponde al fabbisogno sia in termini di qualità che di quantità sufficiente a garantire la funzionalità dei seggi elettorali.
NUMERO
78
DATA
19/04/2023
OGGETTO:  Approvazione progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2023: Apertura, Chiusura, Custodia e Pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole - Apertura, Chiusura, Accoglienza e pulizia locali Beni Monumentali".
Si approva il progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2023: Apertura, chiusura, custodia e pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole - Apertura custodia, biglietteria, accompagnamento turisti, pulizia locali e chiusura Castello Federico II, a rotazione settimanale nei giorni festivi. ed infrasettimanali festivi e nei giorni di pubblicazione atti di matrimonio ed eventi vari Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 5000,00 per l'avviamento dei lavoratori di cui al Progetto di inclusione sociale
NUMERO
77
DATA
13/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per estensione incarico al medico competente cui è affidato l'incarico inerente il Servizio di Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori - Prelevamento Fondo di Riserva.
Si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.320,00 al fine di estendere l'incarico al Dott. Salvatore Tirrito, Responsabile del servizio di Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori del Comune di Giuliana, per sottoporre a visita medica i lavoratori da avviare al Servizio Civico
NUMERO
76
DATA
13/04/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Contabile per il servizio di supporto alla migrazione e all’ attivazione dei servizi sulla Piattaforma pagoPA - Avviso Misura 1.4.3.
Si   assegnano  al Responsabile dell'Area Contabile, la somma di €. 38.241,00 Iva inclusa al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per il servizio di supporto alla migrazione e all'attivazione dei servizi sulla Piattaforma pagoPA – Avviso Misura 1.4.3.
NUMERO
75
DATA
05/04/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria relativa alla revisione periodica del veicolo Fiat OM80 targato PA486701".
Si   assegnano  all'incaricato della dirigenza dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 210,00, necessaria per la revisione dell'autocarro Fiat OM80 targato PA486701
NUMERO
74
DATA
05/04/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per provvedere al pagamento della quota di compartecipazione al ricovero presso una casa di cura per un soggetto in condizione di disagio economico e sociale residente nel Comune di Giuliana.
Si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1.800,00 necessaria per provvedere al pagamento della quota di compartecipazione al ricovero presso una casa di cura di un soggetto, in condizione di disagio economico e sociale, residente nel Comune di Giuliana.
NUMERO
73
DATA
05/04/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per erogazione prestazioni assistenziali in favore di anziani residenti nel Comune di Giuliana.
Si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 17.402,35 per l'erogazione di prestazioni assistenziali in favore di anziani residenti nel Comune di Giuliana
NUMERO
72
DATA
05/04/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per servizi bandistici in occasione delle festività Pasquali e del SS. Crocifisso.
  Si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 3.200,00 al fine di erogare un contributo ali' Associazione Bandistica Musicale per la realizzazione di prestazioni musicali in occasione  della processione del Venerdì Santo, delle festività pasquali e della processione del SS. Crocifisso..
NUMERO
71
DATA
05/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività ludiche e ricreative in occasione delle Festività Pasquali e della Festività del SS. Crocifisso.
Si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 8.500,00 per attività ludiche e ricreative in occasione delle Festività Pasquali e della Festività del SS. Crocifisso.
NUMERO
70
DATA
05/04/2023
OGGETTO: Elezioni Amministrative di Domenica 28 Maggio 2023 e Lunedì 29 Maggio 2023 Assegnazione risorse, al Responsabile dell'Area Amministrativa - Periodo 11/04/2023 03/06/2023
Si   assegnano al responsabile dell’area amministrativa  la dotazione finanziaria di €.11.296,48 al fine di porre in essere gli atti propedeutici per le elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023
NUMERO
69
DATA
05/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per riparazione terminale Kronotec.
Il terminale Kronotec installato per la rilevazione delle presenze presso la sede distaccata di Piazza Castello è mal funzionante e necessita di riparazione, pertanto  Si   assegnano  al responsabile dell’area amministrativa la dotazione finanziaria di € 463,60 per riparazione della scheda alimentatore e sostituzione pacco batterie
NUMERO
68
DATA
05/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per fornitura DPO e materiale vario da destinare ai lavoratori del Servizio Civico.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 9.000,00 necessaria per fornitura dispositivi di protezione individuale e ad altro materiale occorrente per la pulizia e decespugliamento del centro abitato e delle periferie, da destinare ai lavoratori del Servizio Civico.
NUMERO
67
DATA
03/04/2023
OGGETTO: Assegnazione Somme Per Rimborso Oneri Di Costruzione Per Opere Non Realizzate
Si assegnano all'incaricato della dirigenza dell'Ufficio Tecnico Settore Edilizia Urbanistica - Manutentivo - Suap e Sue la dotazione finanziaria di €. 15.826,13 necessaria per il rimborso degli oneri di costruzione di cui alia legge 28/01/1977 n. 10 ai sig.ri Scaturro Giuseppe - Cacioppo Michela,Purrazzella Giuseppe e Musso Pasquale;
NUMERO
66
DATA
30/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell’Area Amministrativa per permanenza soggetto in condizione di disagio sociale presso la Comunità Alloggio "Margherita" -1° Semèstre 2023.
Con deliberazione di G.M. n. 179 del 07/09/2023 per la permanenza del soggetto in condizione di disagio sociale presso la Comunità Alloggio "Margherita" - 2° Semestre 2023, si assegnavano una dotazione finanziaria,il Presidente e Legale Rappresentante della Società Cooperativa Sociale Quadrifoglio, con Nota assunta al Prot n. 2177 del 14/04/2020, ha comunicato che le rette applicate nelle Comunità alloggio, oltre l'IVA al 5%, sono variate, si rende necessario ed urgente integrare la dotazione finanziaria assegnata al Responsabile dell'Area Amministrativa di € 900,00.
NUMERO
65
DATA
29/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 35 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 3.500,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 35 unità lavorative, per 60 ore per  per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali
NUMERO
64
DATA
29/04/2023
OGGETTO: Pnrr 3^ Linea Di Intervento Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 "Sport E Inclusione Sociale - Realizzazione Di Parchi E Percorsi Attrezzati Per La Pratica Sportiva - Presa D'atto Del Finanziamento Concesso - Assegnazione Somme Al Responsabile Del Settore LL.PP.
Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito della 3^ linea di intervento missione 5, componente 2.3, investimento 3.1 "Sport e inclusione sociale" ha emanato nell'ambito del PNRR un bando pubblico per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l'applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera;
- tale bando è destinato ai comuni con popolazione residente fino a 10.000 abitanti sprovvisti di playground pubblici e ricadenti'nelle Regioni del Mezzogiorno;  il Comune di Giuliana (PA) è risultato beneficiario di finanziamento per complessivi €. 28,500,00 per la realizzazione di un percorso attrezzato per la pratica sportiva libera; pertanto si assegnano indirizzi e risorse necessarie al Responsabile del Settore LL.PP. per l'effettuazione dell'intervento in questione
NUMERO
63
DATA
29/04/2023
OGGETTO:  Applicazione del CCNL 16.11.2022 per la Revisione dell’Ordinamento Professionale Attuazione nuovo sistema di classificazione.  Atto di indirizzo.
Il CCNL 16.11.2022, articolo 12, comma 6, stabilisce che "Gli enti, in relazione al proprio modello organizzativo, identificano i profili professionali e li collocano nelle corrispondenti aree nel rispetto delle relative declaratorie, il comma 6, II personale è inquadrato nel nuovo sistema di classificazione con effetto automatico dalla stessa data secondo la Tabella di Trasposizione (Tabella di trasposizione automatica nel sistema di classificazione)".
NUMERO
62
DATA
29/04/2023
OGGETTO:  Approvazione Progetti Obiettivo per le finalità di cui all'art. 7 comma 2, della Legge 22 Febbraio 2023 n. 2 (G.U.fc.S. N. 9 del 01/03/2023).
con l'art. 7, comma 2, della L R. 22 Febbraio 2023 n. 2, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 9 del 01/03/2023, è stata autorizzata la spesa annua di 14.000 migliaia di euro al fine di consentire l'integrazione per gli anni 2023, 2024 e 2025, del personale di cui all'art. 4 della LR. 29 dicembre 2016, n. 27 e ss.mm.ii., l'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro-Dipartimento Regionale del Lavoro, con Nota Prot. n. 9169 del 22/03/2023, ha invitato gli Enti attuatori delle Attività Socialmente Utili a manifestare il proprio interesse a utilizzare i soggetti assegnati alle ASU proponendo specifico progetto obiettivo.
NUMERO
61
DATA
29/04/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento di n. 02 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato " Obiettivo Giovani e non solo 2022" - Apertura, chiusura, custodia, pulizia aree interne del cimitero, viali e aiuole.
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 800,00 necessaria per l'avviamento di n. 02 unità lavorative, per 80 ore ciascuna, di cui al Progetto di inclusione sociale -Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2022" con compiti di Apertura, chiusura, pulizia aree interne del cimitero, viali e aiuole
NUMERO
60
DATA
29/03/2023
OGGETTO:  bilancio di previsione 2023/2025, variazioni d'urgenza (Art. 175 e. 4 d.lgs 267/2000) per la realizzazione di un percorso attrezzato per la pratica sportiva libera - Progetto P.N.R.R.-Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 "Sport e inclusione sociale"
I comuni con popolazione residente fino a 10.000 abitanti, sprovvisti di Playground pubblici delle regioni del Mezzogiorno hanno l'opportunità di avanzare richiesta di finanziamento per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l'applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, il comune di Giuliana, , ha presentato, in data 16.03.2023, la manifestazione d'interesse per la realizzazione di un percorso attrezzato per la pratica sportiva libera, il Comune di Giuliana è risultato beneficiario di € 28.500,00 per la realizzazione di un percorso attrezzato per la pratica sportiva libera, pertanto si rende necessario apportare una variazione nel bilancio 2023/2025, inserendo la per la somma di € 28.500,00 " al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per l'affidamento del predetto servizio, in quanto stabilito dall’articolo 15, comma 4-bis, del decreto-legge n. 77/2021, che autorizza gli enti locali, per gli anni dal 2021 al 2026, a iscrivere in bilancio, mediante apposita variazione, tutti i finanziamenti di derivazione statale o europea finalizzati alla realizzazione di investimenti.
NUMERO
59
DATA
27/03/2023
OGGETTO: Intervento Di Ripristino Funzionalità Del Sistema Di Smaltimento Acque Piovane Nel Centro Abitato E Manutenzione Straordinaria Di Viabilita Urbana - Approvazione In Linea Amministrativa Attività Progettuale Assegnazione Somme Al Responsabile Del Settore LL.PP
Per  effettuare interventi manutentivi di adeguamento, miglioramento, efficientamento e messa in sicurezza del sistema di smaltimento acque piovane nel centro abitato comunale precisamente  sono state individuate diverse criticità su alcune strade comunali del centro abitato su cui intervenire e precisamente: Via San Nicolo, Piazza Don Silvestre, Via Don Silvestre, Via Rocca del Ciravolo, pertanto si approva  amministrativamente l'attività progettuale denominata: "intervento di ripristino funzionalità del sistema di smaltimento acque piovane nel centro abitato e manutenzione straordinaria di viabilità' urbana" il cui quadro economico la somma complessiva di €. 15.000,00  Si assegnano al Responsabile del Settore LL.PP. obiettivi e risorse pari a €. 15.000,00 necessarie per l'affidamento/esecuzione degli interventi
NUMERO
58
DATA
27/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione contribuirò all'Istituto Scolastico Statale Comprensivo "G. Reina".
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 6.000,00 per concessione contributo all'Istituto Scolastico Statale Comprensivo "G. Reina" per  iniziative volte ad interventi a tutela dell'infanzia e dell'adolescenza al fine di favorire le opportunità ludiche e ricreative dei bambini/e dei ragazzi/e al di fuori dei contesti scolastico e domestico.
NUMERO
57
DATA
27/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività in favore degli alunni delle scuole di Giuliana in occasione delle festività pasquali anno 2023.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.550,00 per attività in occasione delle festività pasquali anno 2023,  per attività in favore degli alunni delle scuole di Giuliana
NUMERO
56
DATA
22/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 03 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2022 - Apertura, Accoglienza e Chiusura Beni Monumentali".
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1200,00 necessaria per l'avviamento di n. 03 unità lavorative, per 80 ore mensili, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2023" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali
NUMERO
55
DATA
22/03/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per il rinnovo delle caselle PEC: comunedìgiuliana@pec.it, giuliana.tecnico@pec.it.
tributì.giulìana@pec.it.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 547,78 necessaria per il rinnovo delle caselle PEC: comunedigiuliana@pec.it. giuliana.tecnico@pec.it. tributi.giuliana@pec.it. per anni cinque.
NUMERO
54
DATA
22/03/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per la formazione teorico - pratico per lavoratori addetti alla conduzione di escavatori idraulici, caricatori frontali e terne . Prelevamento fondo di riserva.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica la dotazione finanziaria di €. 700,00  compreso IVA al 22% per lo svolgimento dei corsi di addetti alla conduzione di escavatori idraulici, caricatori frontali e terne;
NUMERO
53
DATA
21/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per i lavori di "Manutenzione straordinaria Edifìcio Scolastico".
Si assegnano all'incaricato della Dirigenza dell'Ufficio Tecnico la dotazione finanziaria di €.9.000,00 necessaria per la manutenzione straordinaria Edificio Scolastico;
NUMERO
52
DATA
21/03/2020
OGGETTO:  attribuzione all'unione valle Sosio delle attività volte all'attuazione delle politiche territoriali relativa all'area interna del "corleonese, del Sosio e del Torto".
La deliberazione del Consiglio Direttivo dell’ Unione n. 1 del 20.03.2023 immediatamente esecutiva, con la quale, ai sensi e per gli effetti dell'art. 6, dello Statuto, l'Unione ha attivato l'esercizio delle attività inerenti a:
a) Programmazione Generale della strategia e delle attività di competenza dell'area interna.
b) Ufficio Unico per la progettazione e realizzazione di interventi coerenti con la strategia d'area e quindi afferenti ai seguenti ambiti di intervento: Sanità, Istruzione, Mobilità, reti digitali, tutela del territorio e comunità locali, valorizzazione risorse naturali, culturali e turismo, sistemi agroalimentari e sviluppo locale, saper fare e artigianato, risparmio energetico e filiere locali di energia rinnovabili.
NUMERO
51
DATA
21/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per provvedere al pagamento della quota di compartecipazione al ricovero presso RSA di Palazzo Adriano di un soggetto residente nel Comune di Giuliana.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1.677,00 necessaria per provvedere al pagamento della quota di compartecipazione al ricovero presso RSA di Palazzo Adriano, per giorni trenta, di un soggetto residente nel Comune di Giuliana.
NUMERO
50
DATA
17/03/2023
OGGETTO:   DPCM 12/02/2022 G.U. n° 44 del 22/02/2022 - lavori di manutenzione straordinaria della villetta comunale denominata San Vito – approvazione progettazione esecutiva
Per quanto stabilito dal  DPCM in oggetto per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023 viene assegnato al Comune di Giuliana (PA) l'importo complessivo di €. 21.762.50 al fine di finanziare uno o più lavori pubblici in infrastrutture sociali. L’Amministrazione Comunale ritiene di utilizzare il contributo per l'esecuzione dei "Lavori di manutenzione straordinaria della villetta comunale denominata San Vito .Si  approva  amministrativamente il "progetto esecutivo"
NUMERO
49
DATA
17/03/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per organizzazione evento culturale e religioso in occasione della festività di San Giuseppe.
Per  valorizzare le tradizioni, la cultura e la storia fella comunità Giulianese si assegnano  Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 2.500,00 per  la realizzazione dell'altare di San Giuseppe
NUMERO
48
DATA
15/03/2023
OGGETTO: servizio professionale per la redazione del rilievo Topografico per la progettazione esecutiva dei "lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Viabilità' comunale di collegamento da incrocio sp 83/corvo alla località' fico-landro" – assegnazione  Somme al responsabile del settore ll.pp
Si assegnano €. 2.000,00 all'incaricato della dirigenza dell'U.T.C.- Settore LL.PP. per l'affidamento a professionista esterno apposito incarico professionale per effettuare  per la redazione del rilievo Topografico effettuare le opere di ammodernamento e messa in sicurezza
NUMERO
47
DATA
15/03/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., per pagamento alla SRR Palermo Provincia Ovest Scpa, quale contributo e/consorziati - art. 6 comma 2 L.R. N. 9/2010.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., la dotazione finanziaria di € 5.467,33 per pagamento alla SRR Palermo Provincia Ovest SCPA con sede in Via B. D'Acquisto, 5 - Monreale (PA), del contributo c/consorziàti - art. 6 comma 2 L.R.9/2010;
NUMERO
46
DATA
15/03/2023
OGGETTO: DPCM 12/02/2022 g.u. n° 44 del 22/02/2022 - lavori di manutenzione straordinaria della villetta comunale denominata San Vito - assegnazione somme all'incaricato della dirigenza dell'area tecnica settore lavori pubblici.
Si assegnano al Responsabile del Settore LL.PP. obiettivi e risorse pari a €. 21.762,50 necessarie per l'affidamento/esecuzione dei "Lavori di manutenzione straordinaria della villetta comunale denominata San Vito"
NUMERO
45
DATA
15/03/2023
OGGETTO:  Legge Regionale 11/01/2023 N° 1 «Autorizzazione All'esercizio Provvisorio Del Bilancio Della Regione Per L'esercizio 2023 Interventi Di Manutenzione Straordinaria Aventi Carattere Di Urgenza Negli Istituti Scolastici Pubblici" - Lavori Di Adeguamento, Efficientamento, Miglioramento E Rifacimento Della Centrale Termica A Servizio Della Scuola Materna, Primaria E Secondaria Di Primo Grado Dell'istituto Scolastico Statale "G. Reina" Sede Di Via Roccella Civ. 3 A Giuliana (Pa) - Codice Ares 820391892 - Presa D' atto Del Finanziamento Concesso - Assegnazione Somme Al Responsabile Del Settore LL.PP.
 
NUMERO
44
DATA
08/03/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per revisione autovetture FIAT Punto targata EN 579 YW e Alfa Romeo 156 targata CK 619 YM.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 158,04 per  effettuare la revisione periodica biennale delle  autovetture FIAT Punto targata EN 579 YW e Alfa Romeo 156 targata CK 619 YM.
NUMERO
43
DATA
08/03/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 150,00 per I' erogazione di un contributo di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
NUMERO
42
DATA
06/06/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 150,00 per I' erogazione di un contributo di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
NUMERO
41
DATA
06/03/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per liquidazione tasse di vidimazione registri carico e scarico rifiuti.
Si assegnano la dotazione finanziaria di € 60,00 al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., necessaria per liquidazione tasse di vidimazione registri carico e scarico rifiuti
NUMERO
40
DATA
28/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per il servizio dj assistenza tecnica automezzi comunali"
Si assegnano al Responsabile dell'Ufficio Tecnico Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 5.000,00 necessaria per l'affidamento del "Servizio di assistenza tecnica automezzi comunali "
NUMERO
39
DATA
28/02/2023
OGGETTO:  Approvazione Piano Triennale Del Fabbisogno Di Personale Triennio 2023/2025 E Piano Annuale Delle Assunzioni 2023, ai Sensi Dell'art 91 Del D.Lgs. 267/2000 Nonché Dell'art. 6 Del D.Lgs. 165/2001 - Rimodulazione Della Dotazione Organica.
Il "piano triennale del fabbisogno del personale 2023-2025 e piano annuale delle assunzioni 2023"  e N. 1  Istruttore Direttivo Tecnico
NUMERO
38
DATA
23/02/2023
OGGETTO:   Autorizzazione al Sindaco alla sottoscrizione della Convenzione per la promozione del Castello di Federico II attraverso il portale www.castellidisicilia.it - Approvazione schema.
I Comuni di Castelbuono, Burgio, Cammarata, Carini, Mussomeli, Salemi, Alcamo, Collesano,
Marineo, Caccamo, Vicari, il Club Alpino Siciliano e la società "CENTOMEDIA & LODE S.R.L" in data 11 gennaio 2019 hanno costituito un'ATS denominata "Promozione e Valorizzazione culturale dei Castelli di Sicilia" con le finalità di promuovere e valorizzare la cultura dei Castelli siciliani, tutti i Soci dell'ATS hanno sentito la necessità di trasformare l'ATS in Consorzio, quindi si approva lo schema di Convenzione.
NUMERO
37
DATA
20/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dote finanziaria al responsabile dell'Area Contabile per il servizio di tesoreria periodo 2023-2028
Si assegnano al responsabile dell'area Contabile, la somma di 3.700,00 annui oltre iva per il compenso di tesoreria, € 180,00 annue per spese tenuta conto corrente postale di "appoggio" ed inoltre le somme necessarie per imposta di bollo e spese vive per un importo complessivo stimato di € 25.000.00 per il quinquennio 2023 al 2028 iva compresa, al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per addivenire all'affidamento del servizio tesoreria
NUMERO
36
DATA
20/02/2023
OGGETTO:   Presa atto scioglimento dell'Associazione Temporanea di Scopo "Promozione e valorizzazione culturale dei Castelli di Sicilia"
I Comuni di Castelbuono, Burgio, Cammarata, Carini, Mussomeli, Salemi, Alcamo, Collesano, Marineo, Caccamo, Vicari, il Club Alpino Siciliano e la società "CENTOMEDIA & LODE S.R.L" in data 11 gennaio 2019 hanno costituito un' ATS denominata "Promozione e Valorizzazione culturale dei Castelli di Sicilia" con le
finalità di promuovere e valorizzare la cultura dei Castelli siciliani, i Soci dell'ATS hanno sentito la necessità di trasformare l'ATS " in Consorzio al fine di regolare e coordinare le iniziative comuni denominato "CONSORZIO CULTURA E TRADIZIONI DEI CASTELLI DI SICILIA” pertanto si prende atto dello  scioglimento dell’ ATS
NUMERO
35
DATA
20/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per erogazione prestazioni assistenziali in favore di anziani residenti nel Comune di Giuliana.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 3.480,00 per l'erogazione di prestazioni assistenziali in favore di anziani residenti nel Comune di Giuliana.
NUMERO
34
DATA
20/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Contabile per attivazione del servìzio di implementazione del sito Comunale "Pacchetto cittadino informato e dei servizi digitali - Avviso Misura 1.4.1
I siti comunali, hanno lo scopo di far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto:
  • all'amministrazione locale;
  • ai servizi che essa eroga al cittadino;
  • alle notizie;
  • ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa;
-  servizi digitali erogati dal Comune e fruibili online attraverso l'insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e sia erogata una prestazione da parte dell'amministrazione, o effettui un adempimento verso l'amministrazione. Pertanto  Si assegnano al Responsabile dell'Area Contabile, la complessiva somma di €. 79.922,00 Iva inclusa al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per addivenire all'affidamento del servizio di implementazione del sito Comunale "Pacchetto cittadino informato" e dei servizi digitali - Avviso Misura 1.4.1.
NUMERO
33
DATA
20/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Contabile per attivazione del servizio APP IO - Avviso Misura 1.4.3
Al fine di semplificare e favorire l'accesso ai servizi in rete della pubblica amministrazione da parte di cittadini e imprese  è stato introdotto il servizio on-line  tramite l’APP IO. Pertanto si assegnano al Responsabile dell'Area Contabile, la complessiva somma di €. 12.150,00 Iva inclusa al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari per addivenire all'affidamento del servizio APP IO - Avviso Misura 1.4.3.
NUMERO
32
DATA
13/02/2023
OGGETTO:  legge regionale 11/01/2023 n° 1 "autorizzazione All'esercizio provvisorio del bilancio della regione per L'esercizio 2023 interventi di manutenzione straordinaria Aventi carattere di urgenza negli istituti scolastici Pubblici" - lavori di adeguamento, efficientamento, Miglioramento e rifacimento della centrale termica a Servizio della scuola materna, primaria e secondaria di Primo grado dell'istituto scolastico statale "G. Reina" Sede di via Roccella civ. 3 a Giuliana (Pa) - codice ares 820391892 - approvazione progettazione esecutiva - Autorizzazione al sindaco/legale rappresentante alla Presentazione dell'istanza di finanziamento B22f23000020003.
Approvazione in linea amministrativa del progetto esecutivo redatto dall'Arch. Enzo CAMPISI denominato: "lavori di adeguamento, efficientamento, miglioramento e rifacimento della centrale termica a servizio della scuola materna, primaria e secondaria dì primo grado dell 'Istituto Scolastico Statale G. Reina sede di via Roccella civ. 3 a Giuliana (PA) - codice Ares 820391892"
NUMERO
31
DATA
09/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto estintori
Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica, Manutentivo, Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 360,65 oltre IVA al 22% per l'acquisto di: N. 3 Estintori a Co2 da kg 5 per l'importo di €. 295,08 IVA esclusa, N. 1 Estintore a Co2 da kg 2 per l'importo di €. 65,57 IVA esclusa;
NUMERO
30
DATA
09/02/2023
OGGETTO:  Approvazione dello schema di bilancio di previsione per il triennio 2023/2025 ed allegati.
Si  approva, ai sensi dell'art. 175 comma 5 bis lettera d) del D.lgs 267/2000, una variazione al bilancio di previsione 2023/2025 esercizio finanziario 2023, in relazione alle dotazioni di cassa.
NUMERO
29
DATA
06/02/2023
OGGETTO: Approvazione dello schema di Documento Unico di Programmazione Semplificato (DUPS) 2023/2025.
Per quanto stabilito dal D.lgs. n118 del 23 giugno 2011 gli enti con popolazione inferiore a 5000 abitanti predispongono il DUP semplificato pertanto si approva il DUPs  entro il 31 luglio di ciascun anno.
NUMERO
28
DATA
09/02/2023
OGGETTO: Approvazione Piano della Performance Triennio 2023 - 2025 e P.D.O. Anno 2023. Decreto Legislativo n. 150/2009.
La legge n.15 del 4/03/2009 e finalizzata all’ ottimizzazione della produttività del  Lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni", i cui obiettivi primari si possono sintetizzare attraverso il conseguimento di una migliore organizzazione del lavoro, nel progressivo miglioramento della qualità delle prestazioni erogate al pubblico, nell'ottenere adeguati livelli di produttività del lavoro pubblico e favorire il riconoscimento di meriti e demeriti dei dirigenti pubblici e del personale, si approvano,il piano della performance del comune di giuliana per il triennio 2023 - 2025
NUMERO
27
DATA
09/02/2023
OGGETTO:Approvazione del Piano Triennale di Azioni Positive 2023/2025.
Si approva per il triennio 2023/2025, il Piano di Azioni Positive, tendente ad eliminare, sul luogo di lavoro, eventuali disuguaglianze che, di fatto, potrebbero ostacolare la piena partecipazione di donne e uomini, predisposto ai sensi dell'art. 7, comma 5, del D. Lgs. 23/05/2000 n. 196 e dell'art. 48, comma 1, del D.Lgs. 198/2006 e s.m.
NUMERO
26
DATA
09/02/2023
OGGETTO:  Verifica eccedenze di personale - Anno 2023 - Adempimento annuale ai sensi dell'art. 33 D. Lgs. 165/2001 come modificato dall'art. 16 Legge 12 novembre 2011 n. 183 e ss.mm.ii.
I Responsabili delle aree in merito alla ricognizione annuale sulle eccedenze del personale "art.16 Legge 183/2011" confermano pienamente che i profili professionali attualmente attribuiti alle singole strutture sono appena sufficienti all'erogazione ed allo svolgimento dei compiti istituzionali essenziali e quindi possono affermare che, ad oggi, questo Ente non ha eccedenza di personale e/o personale in esubero.
NUMERO
25
DATA
06/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per il rinnovo delle caselle PEC: demografici.giuliana@pec.it, e elettoralecomunegiuliana@pec.it
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di  €. 212,89 necessaria per il rinnovo delle caselle PEC che scadono  il 02/03/2023, demografici.giuliana@pec.it,  elettoralecomunegiuliana@pec.it , stante che trattasi di spesa obbligatoria.
NUMERO
24
DATA
06/02/2023
OGGETTO:  Determinazione tasso di copertura dei servizi a domanda individuale per l'esercizio finanziario 2023.
 II Comune di Giuliana gestisce i seguenti servizi a domanda individuale, tra quelli elencati nel D.M. del 31/12/1983 e successive modificazioni:
1. Mensa scolastica con previsione
2. Trasporto scolastico;
3. Museo -"castello comunale"
L'individuazione dei costi di ciascun servizio è fatta con riferimento alle previsioni dell'anno 2023, includendo tutte le spese per il personale, compresi gli oneri riflessi, le spese per l'acquisto di beni e servizi, ricomprendenti anche le manutenzioni ordinarie.
SERVIZIO PROVENTI PREVISTI COSTI PREVISTI PERCENTUALIE DI COPERTURA
Mensa scolastica € 20.000,00 € 79.911,44 25,02%
Trasporto scolastica € 2.000,00 € 9.926,49 20,04%
Totali € 22.200,00 € 89.737,93 24,52
NUMERO
23
DATA
06/02/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per la fornitura di n. 2 servizi di disinfestazione, n. 2 servizi di derattizzazione del territorio comunale, n. 2 servizi di disinfezione, disinfestazione e sanifìcazione delle scuole e dei locali comunali, n. 1 servizio di disotturazione e spurgo, lavaggio e disinfezione delle caditoie stradati del centro urbano".
SI assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €. 6.500,00 per "la fornitura di n. 2 servizi di disinfestazione, n. 2 servizi di derattizzazione del territorio comunale, n. 2 servizi di disinfezione, disinfestazione e sanificazione delle scuole e dei lo'cali comunali, n. 1 servizio di disotturazione e spurgo, lavaggio e disinfezione delle caditoie stradali del centro urbano;
NUMERO
22
DATA
06/02/2023
OGGETTO: Destinazione proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione del Codice della Strada ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs n. 285 del 30.04.1992 e s.m.i.-Anno 2023
Per l'anno 2023, che la quota del proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni al Codice della Strada da vincolare, in conformità a quanto prescritto dall'art. 208 del C.d.S., così come modificato dall'art. 53, comma 20, della Legge 23/12/2000, pari ad €. 150,00, e destinata:
Importi da iscrivere nella parte 2 - Spese correnti del bilancio 2023 - Capitolo 11180 Art. 1 Acquisto di beni - Segnaletica stradale €. 150,00
NUMERO
21
DATA
06/02/2023
OGGETTO:Programma biennale delle acquisizioni.
Approvazione del provvedimento contenente con allegato le note relative alle acquisizioni di beni e servizi che i dirigenti di settore hanno comunicato di dover attivare nel corso del biennio 2022/2024, di importo presunto superiore a
€ 40.000,00.
AREA AMMINISTRATIVA :
Servizio di trasporto alunni pendolari …………………………………….€. 44.000,00
Avviso pubblico “Misura 1.4.1. esperienza del cittadino nei servizi pubblici – comuni (aprile 2022) –M1C1 PNRR Investimento 1.4 servizi e cittadinanza digitale finanziamento dall’unione europea –nextgenererationEU……………...€ 65.509,84
AREA TECNICA
Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo
Servizio di raccolta, trasporto e conferimento di R.S.U. e R. D………....€. 245.000,00
NUMERO
20
DATA
06/02/2023
OGGETTO:  piano di ricognizione e valorizzazione del patrimonio
Immobiliare del comune, art. 58 L. 133/2008.
Si approva il Piano di ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune, non strumentale all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali, dando atto che gli immobili ivi inseriti sono suscettibili di valorizzazione, di dismissione ed utilizzo a fini economici, potendo essere concessi o locati a privati a titolo oneroso.
NUMERO
19
DATA
02/02/2023
OGGETTO:  Determinazione tariffa refezione scolastica per l'esercizio finanziario 2023 e copertura servizio a domanda individuale.
Per A.S. 2022/2023 viene confermata la tariffa in €. 2,00 per pasto, con buoni pasto prepagati per la fruizione del servizio mensa scolastica sia in favore degli alunni della scuola materna e primaria che degli alunni che frequentano la scuola secondaria di I ° nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano (martedì e giovedì), per le famiglie che hanno reddito (ISEE) da zero fino a € 1.000,00 saranno esonerate dal pagamento della tariffa
NUMERO
18
DATA
02/02/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
SI assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 250,00 per I' erogazione di un contributo di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
NUMERO
17
DATA
02/02/2023
OGGETTO:  Determinazione tariffe Servizio Minibus per l'esercizio finanziario 2023 e copertura servizio a domanda individuale.
Si confermano per l'anno 2021, per la fruizione del servizio Minibus in favore degli alunni residenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Giuliana, dalle rispettive abitazioni o punti di raccolta zonali all'edificio scolastico e viceversa, le tariffe come di seguito specificate:
€. 15,00 un componente il nucleo familiare
€. 20,00 due componenti il nucleo familiare
€. 22,50 tre componenti il nucleo familiare
Per le famiglie che hanno reddito (ISEE) da zero fino a € 1.000,00 saranno esonerate dal pagamento della tariffa
NUMERO
16
DATA
02/02/2023
OGGETTO: Approvazione tariffe del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (Legge 27 dicembre 2019, n. 160) -Anno 2023.
Si approvano le tariffe, per l'anno 2023, del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (Legge 27 dicembre 2019, n.160).
NUMERO
15
DATA
02/02/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto buoni carburante.
SI assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 5.000,00 per l'acquisto di buoni carburante, 70 buoni gasolio e 30 buoni benzina
NUMERO
14
DATA
02/02/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per provvedere al pagamento della quota di compartecipazione al ricovero presso RSA di Palazzo Adriano di un soggetto residente nel Comune dì Giuliana.
Si assegnano   al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 3.354,00 necessaria per provvedere al pagamento della quota di compartecipazione al ricovero presso RSA di Palazzo Adriano, per giorni sessanta, di un soggetto residente nel Comune di Giuliana.
NUMERO
13
DATA
02/02/2023
OGGETTO:Atto di indirizzo al Responsabile dell'Area Amministrativa al fine di porre in essere le procedure per (approvazione della graduatoria per fruire dell'assegno economico - Servizio Civico - Anno 2023 - Fondi Comunali
L'Amministrazione Comunale nell'ambito dell'azione amministrativa intende contrastare ed alleviare gli effetti della povertà mediante l'erogazione un sostegno economico alle persone esposte al rischio della marginalità sociale, impossibilitate a provvedere al mantenimento proprio e del proprio nucleo familiare, e nel contempo attua servizi di pubblica utilità, si da atto di indirizzo al responsabile dell'Area Amministrativa affinchè  venga predisposto apposito avviso inerente la presentazione delle istanze per l'inserimento nella graduatoria per fruire dell'assegno economico attraverso lo svolgimento del servizio civico - Anno 2023
NUMERO
12
DATA
02/02/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per fornitura materiale edile per la manutenzione ordinaria beni comunali".
Si assegnano  al responsabile dell’area tecnica edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e P.C. la somma di € 5000,00 necessaria per fornitura materiale edile per la manutenzione ordinaria beni comunali;
NUMERO
11
DATA
02/02/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per organizzazione attività ludiche e ricreative in occasione del Carnevale 2023.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 3.000,00 per attività ludiche e ricreative in occasione del Carnevale 2023.
NUMERO
10
DATA
17/01/2023
OGGETTO:  Assegnazione risorse finanziarie per l'affidamento del servizio temporaneo di raccolta, spazzamento trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati.
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio periodo dal 01/03/2023 al 31/05/2023 (giorni lavorativi 76), l’impegno della spesa, pari ad  €. 73.456,00,Costo previsto smaltimento R.S.U. e R.D. da liquidare direttamente alle piattaforme €  € 14.545,45. Incentivi per le funzioni tecniche art. 113 D. Lgs. 50/2016 pari al 2% €    €. 1.026,00,  IVA al 10% per un totale di €.   6.584,55.  Totale somme a Disposizione: €. 7.610,55 Totale somme da impegnare di  €. 73.456,00
NUMERO
9
DATA
17/01/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per erogazione prestazioni socio-assistenziali.
Si assegnano  al responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.000,00 per l'erogazione di prestazioni socio-assistenziali in favore di n. 01 nucleo familiare in gravissime condizioni di disagio individuale e familiare.
NUMERO
8
DATA
17/01/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., per conferimento rifiuti differenziati - anno 2023.
Si assegnano  all'incaricato della dirigenza dell'Area Tecnica Settore Edilizia - Urbanistica - Manutentivo Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €. € 15.000,00 per l'anno 2023, per il ritiro ed il conferimento dei rifiuti differenziati quali Raee
NUMERO
7
DATA
17/01/2023
OGGETTO: PR FESR SICILIA 2021 - 2027 - SNAI (Strategia Nazionale AREE Interne) 2021/2027 - Area Interna di Corleone. Approvazione dello schema di protocollo d'intesa, autorizzazione alla sottoscrizione e allo svolgimento degli adempimenti di attuazione del protocollo.
L’articolo 119, comma 5, della Costituzione sancisce per promuovere lo sviluppo economico, la coesione e la solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali, per favorire l'effettivo esercizio dei diritti della persona o per provvedere a scopi diversi dal normale esercizio delle loro funzioni, lo Stato destina risorse aggiuntive ed effettua interventi speciali in favore di determinati Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni". L'articolo 174 del Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea mira a ridurre il divario tra i livelli di sviluppo delle varie regioni ed il ritardo delle regioni meno favorite, in particolare zone rurali, zone interessate da transizione industriale e regioni che presentano gravi e permanenti svantaggi naturali o demografici, L'Unione Europea per la realizzazione di tali principi ha destinato strumenti finanziari e fondi strutturali e di investimento europei (SIE), le risorse finanziarie messe a disposizione attraverso tali fondi vengono impiegate attraverso una programmazione settennale, attualmente 2021/2027.Tra le Aree interne del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027 risulta ricompresa la nuova Area Interna di Corleone comprendente i Comuni di Corleone, Bisacquino, Campofelice di Fitalia, Campofiorito, Castronovo di Sicilia, Chiusa Sclafani, Ciminna, Contessa Entellina, Giuliana, Godrano, Lercara Friddi, Palazzo Adriano, Frizzi, Roccamena, Roccapalumba e Vicari.Con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana DDG nr. 1258 del 21/12/2022 con il quale è stato approvato, fra gli altri, lo schema di "Protocollo d'Intesa tra i
comuni per l'attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione 2021-2027".Si approva lo schema di protocollo d'intesa,relativo a "SNAI (Strategia Nazionale Aree Interne) 2021/2027". Area Interna di Corleone
 
NUMERO
6
DATA
17/01/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto carta per fotocopiatori per gli uffici comunali.
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.500,00 per acquisto carta per fotocopiatori e materiale di cancelleria per gli uffici comunali.
NUMERO
5
DATA
17/01/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile l'Area Amministrativa per rinnovo attestati "Alimentarista Cat. A" per il personale del servizio di refezione scolastica.
Gli attestati di formazione per alimentaristi relativi ad alcuni dipendenti comunali che svolgono attività lavorativa presso la mensa scolastica stanno per scadere e che bisogna rinnovarli frequentando un corso di aggiornamento che si terrà nei giorni 23 e 24 gennaio 2023, Si assegnano   al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 380,64 IVA compresa per il rinnovo obbligatorio degli attestati "Alimentarista Cat. A" del personale mensa.
NUMERO
4
DATA
17/01/2023
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per n. 2 servizi di verifica dei sistemi antincendio e n. 2 servizi di revisione e ricarica di n.34 estintori dislocati nei locali Comunali, Scuola Elementare compreso l'estintore in dotazione al minibus adibito a trasporto alunni;"
Si assegnano   al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo,Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 795,74 compresa iva per n. 2 servizi di verifica dei sistemi antincendio e n. 2 servizi di revisione e ricarica di n.34 estintori dislocati nei locali Comunali, Scuola Elementare compreso l'estintore in dotazione al minibus adibito a trasporto alunni
NUMERO
3
DATA
17/01/2023
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per l'affidamento dell'incarico di supporto ai RUP, per il monitoraggio e la rendicontazione della spesa per opere pubbliche
Si assegnano   al Dirigente dell'area tecnica - Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 2.000,00, per poter procedere all'affidamento dell'incarico professionale per supporto ai RUP per il monitoraggio è la rendicontazione della spesa per opere pubbliche ai sensi della normativa vigente
NUMERO
2
DATA
17/01/2023
OGGETTO:   Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 03 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2022 - Apertura, Accoglienza e Chiusura Beni Monumentali".
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1200,00 necessaria per l'avviamento di n. 03 unità lavorative, per 80 ore mensili, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2023" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali
NUMERO 1 DATA
05/01/2023
OGGETTO: Verifica Della Regolare Tenuta Dello Schedario Elettorale
Per quanto è stabilito dal art. 6, 6° comma, del D.P.R. 20/03/1967, n. 223, con cui si dispone che la Giunta Municipale deve accertare ogni volta che lo ritiene opportuno ed in ogni caso nei mesi di gennaio e luglio la regolare tenuta dello schedario elettorale e al riguardo le istruzioni impartite dal Ministero dell'Interno - Direzione Generale- Amministrazione Civile- Servizio Elettorale- con la Circolare n. 2600/L dell' 01/02/1986, si prende atto della regolare tenuta dello schedario elettorale
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