ESTRATTO DELIBERE DELLA GIUNTA COMUNALE ANNO 2022 - PAG. 1


Comune di Giuliana – Delibere di Giunta Municipale  - ai sensi dell’art.18 l.r. N.22 del 16/12/2008 e s.m.i  sostituito dall’art.6 c.1 L.R. N.11 DEL 26/06/2015 - Gli atti vengono pubblicati in questa sezione, ai fini di pubblicità notizia.  Gli originali integrali comprensivi di allegati, possono essere richiesti all’Ufficio di competenza o consultati in forma integrale nell’Albo Pretorio online
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NUMERO
100
DATA
24/05/2022
OGGETTO:  Atto di indirizzo al Responsabile dell'Area Amministrativa al fine di porre in essere le procedure per riapertura termine inserimento istanze nella graduatoria approvata con determina dirigenziale n. 177 del 31/03/2022, per fruire dell'assegno Economico  - Servizio Civico e per l'inserimento nella graduatoria progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo" 2022 approvata con determina dirigenziale n. 84 del 04/04/2022 .
Si ritiene necessario riaprire i termini per inserire delle istanze nelle graduatorie del Servizio Civico e del progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo" 2022 per fruire del sostegno economico nel corso dell'anno 2022.
NUMERO
99
DATA
24/05/2022
OGGETTO:  Proroga convenzione per attività di prevenzione e contrasto del fenomeno del randagismo nel territorio del Comune di Giuliana.
Si Approva la proroga dello schema di convenzione, redatto in conformità allo schema tipo di cui all'allegato III del D.P.R.S. n.7 del 12/01/2007, regolante i rapporti tra la Ditta e il Comune, nonché i patti, le condizioni e le modalità di espletamento del servizio, per arginare il fenomeno del randagismo. La Ditta VIARDI Service di Vincenzo di Prima & C. S.A.S. titolare di un ricovero per cani ha manifestato la disponibilità a prorogare la durata della Convenzione sino al 31/12/2023
NUMERO
98
DATA
24/065/2022
OGGETTO:  Referendum Popolari Abrogativi ex art. 75 della Costituzione di Domenica 12 Giugno 2022 - Assegnazione risorse al Responsabile dell'Area Amministrativa per compensi ai componenti dei seggi elettorali.
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 3.090,00 al fine di porre in essere gli atti propedeutici per i compensi ai componenti dei seggi elettorali in occasione dei Referendum Costituzionali di Domenica 12 Giugno 2022.
NUMERO
97
DATA
24/05/2022
OGGETTO:  Assegnazione risorse finanziarie per l'affidamento con "gara ponte" del servizio temporaneo di raccolta, spazzamento trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati", per il periodo dal 20/06/2022 al 15/10/2022.
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio periodo dal  20/06/2022 al 15/10/2022 (101 giorni lavorativi). 'impegno della spesa, pari ad €.  93.956,00,Costo previsto smaltimento R.S.U. e R.D. da liquidare direttamente alle piattaforme € 16.000,00, Incentivi per le funzioni tecniche art. 113 D. Lgs. 50/2016 pari al 2% €   1.363,50, oltre IVA al 10% per un totale di €.  8.417,50 . Totale somme da impegnare di  € 93.956,0
NUMERO
96
DATA
19/05/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per noleggio bus navetta per gli alunni della Scuola Primaria di Giuliana.
Il dirigente Scolastico dell'Istituto Scolastico Statale Comprensivo "G. Reina" di Chiusa Sclafani ha richiesto il servizio scuola-bus per la giornata del 20 maggio p.v. per accompagnare gli alunni frequentanti le classi quarta e quinta della Scuola Primaria di Giuliana per attività culturali, si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 150,00 necessaria per il noleggio di un bus navetta per la giornata del 20/05/2022 per lo svolgimento di attività culturali.
NUMERO
95
DATA
19/05/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 11 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico.
Per motivi igienico - sanitari si deve procedere al decespugliamento delle erbacce stante che le stesse potrebbero causare danno all'Ente e pericoli all'incolumità pubblica,siccome  in organico non ci sono figure con mansioni di operai che possano essere utilizzati a svolgere servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, si istituisce il servizio civico con fondi del bilancio comunale per far fronte alla predetta necessità, il soggetto avviato non potrà essere utilizzato nell'arco dell'anno per un periodo superiore a tre mesi lavorativi, con un compenso forfettario netto di € 5,00 (cinque/00) per ogni ora di servizio, per un monte ore complessivo di 180 ore, a fronte del quale verrà corrisposto un assegno mensile netto di € 300,00 (trecento/00) pari a 60 ore mensili. Si avviano n. 11 unità lavorative per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali. Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione, finanziaria di €. 3.300,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 11 unità lavorative, per 60 ore
NUMERO
94
DATA
19/05/2022
OGGETTO: Approvazione in linea Amministrativa del progetto esecutivo dei lavori di "Efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione del Castello di Federico II" - D.D.G. n. 422/2018 del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali".
con D.D.G. n. 422 del 31/12/2018 è stato approvato l'avviso pubblico di invito alla presentazione di progetti da finanziare con le risorse di cui alla misura "realizzazione di investimenti da parte degli Enti Locali" dell'asse 10 del programma di Azione e Coesione della Sicilia,il Comune di Giuliana, risulta beneficiario della somma di €.
45.423,11, ed ha presentato, le proposte progettuali da finanziare relativo "Riduzione dei consumi negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico, residenziali o integrazioni fonti rinnovabili" e nello specifico  nel castello il "Castello di Federico Allo scopo è stato richiesto per le vie brevi al Ing. Vincenzo lannazzo con studio in Corso dei Mille n. 49 - Corleone (PA) un preventivo di spesa pari ad € 2.147,83 comprensivi di CNPIA e oltre IVA al 22%.Il progetto esecutivo dei lavori, trasmesso in formato digitale e n. 3 copie cartacee, dal professionista incaricato Ing. Vincenzo Iannazzo,con nota assunta al prot. 2880 del 12/05/2022. Si approva in linea amministrativa il progetto esecutivo per i lavori di efficientamento energetico.
NUMERO
93
DATA
11/05/2022
OGGETTO:  assegnazione dotazione finanziaria al dirigente dell'area tecnica - settore edilizia urbanistica manutentivo SUAP  e P.C., per effettuare interventi messa in sicurezza di aree a verde pubblico comunali
Si assegnano al responsabile dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e P.C. la dotazione finanziaria di € 2.000,00 per procedere all'affidamento di "interventi di messa in sicurezza di aree a verde pubblico comunali, in quanto ci sono molte piante di alto fusto collocate in posizioni tali che in occasione di condizioni meteo avverse ed in presenza di raffiche di vento, paventano il pericolo concreto di crollo.
NUMERO
92
DATA
11/05/2022
OGGETTO: Nomina del Responsabile per la Transizione Digitale (RTD) e costituzione dell'Ufficio per la Transizione Digitale (UTD), ai sensi dell'art. 17 del D.Lgs. n. 82 del 07 Marzo 2005 (Codice dell' Amministrazione Digitale CAD) e s.m.i.
Si attribuisce al Responsabile della Posizione Organizzativa per l'Area Contabile l'incarico di Responsabile per la Transizione Digitale del Comune di Giuliana.
NUMERO
91
DATA
11/05/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 1 unità lavorativa al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico.
Per motivi igienico - sanitari si deve procedere al decespugliamento delle erbacce stante che le stesse potrebbero causare danno all'Ente e pericoli all'incolumità pubblica,siccome  in organico non ci sono figure con mansioni di operai che possano essere utilizzati a svolgere servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, si istituisce il servizio civico con fondi del bilancio comunale per far fronte alla predetta necessità, il soggetto avviato non potrà essere utilizzato nell'arco dell'anno per un periodo superiore a tre mesi lavorativi, con un compenso forfettario netto di € 5,00 (cinque/00) per ogni ora di servizio, per un monte ore complessivo di 180 ore, a fronte del quale verrà corrisposto un assegno mensile netto di € 300,00 (trecento/00) pari a 60 ore mensili. Si avviano n. 01 unità lavorative per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali. Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione, finanziaria di €. 300,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 01 unità lavorative, per 60 ore
NUMERO
90
DATA
11/052022
OGGETTO:  Delimitazione ed assegnazione spazi .propaganda elettorale – Elezioni Referendum ex art. 75 della Costituzione di domenica 12 giugno
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale n.82 del 07/04/2022 sono stati pubblicati i decreti del Presidente della Repubblica del 06 aprile 2022, con i quali sono stati indetti, per domenica 12 giugno 2022, i cinque Referendum popolari abrogativi ex art. 75 della Costituzione, le amministrazioni dei comuni con popolazione superiore a 150 abitanti, devono delimitare gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale distintamente fra i partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e i comitati promotori del Referendum  se richiesta da gruppi parlamentari.
NUMERO
89
DATA
09/05/2022
OGGETTO:  coprogettazione in materia di servizio civile universale, al sensi della legge 64/2001 e d.lgs. 40/2017, con l'ente titolare tecno staff società cooperativa sociale - impresa sociale ets, per l'anno 2022 - assegnazione somma
con la Tecno Staff è stato sottoscritto apposito contratto per la presentazione e gestione dei progetti di Servizio Civile Universale secondo lo schema predisposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ed allegato alla Circolare del 9 maggio 2018 La somma necessaria per la copertura delle spese relative all'attività di progettazione e gestione delle attività di solidarietà sociale previste dai progetti all'interno del territorio comunale per l'impiego complessivo di numero massimo 18 (diciotto) volontari è pari ad €. 11.700,00. SI assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa, la dotazione finanziaria di €. 11.700,00 necessaria per la copertura delle spese relative all'attività di progettazione e gestione delle attività di solidarietà sociale previste dai progetti all'interno del territorio comunale.
NUMERO
88
DATA
09/05/2022
OGGETTO:  Lavori Di Ripristino Della Pavimentazione Strada Comunale "Piscopo Dimezzo - Taia Soprana" Nel Comune Di Giuliana (Pa). Approvazione Progettazione Esecutiva.
Le avverse condizioni meteo e i fenomeni alluvionali verificatesi nell'anno 2018 e seguenti hanno colpito in maniera violenta l'intero territorio comunale provocando smottamenti, frane,cedimenti, dissesti e inondazioni quest'ultime localizzate nella parte bassa del territoriosul torrente denominato Taia-soprana e Taia-Sottana, tali avvenimenti hanno provocato pesanti danneggiamenti alla viabilità rurale nonché al sistema di smaltimento delle acque piovane a tutt'oggi in uno stato precario. La A.C., ha inoltrato al DRPC Sicilia S.08 - Pianificazione di Protezione Civile,  opportune segnalazioni dei danni subiti corredate da sommaria stima dei costi che ha eseguito sopralluogo sui luoghi oggetto di interventi ed comunicava che l'intervento è compreso nel piano investimenti con importo €. 210.000,00. Sono stati eseguiti sopralluoghi per gli interventi e conseguentemente è stata redatta dall'Arch. Enzo CAMPISI - Istruttore Direttivo Tecnico in servizio presso questo Ente Locale – il progetto esecutivo. Si approva amministrativamente la progettazione esecutiva denominata: "LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADA COMUNALE PISCOPO DI MEZZO - TAIA SOPRANA NEL COMUNE DI GIULIANA (PA)
NUMERO
87
DATA
04/05/2022
OGGETTO:  Integrazione oraria personale ASU di supporto all'Area Amministrativa.
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 350,00 per provvedere all'integrazione oraria in favore del personale A.S.U.  Aiuto Mariano assegnato a supporto dell'Ufficio di Polizia Municipale, in considerazione del potenziamento del predetto ufficio nelle ore pomeridiane, ogni qualvolta se ne presenti la necessità, e a supporto dell'Ufficio Elettorale.
NUMERO
86
DATA
04/05/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., per remunerare l'integrazione oraria al personale A.S.U. assegnato all'Area Manutentiva"
Per assicurare la manutenzione straordinaria delle strade comunali, per la pulizia e  disinfettazione dei  bevai dell' acquedotto rurale, si  assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., la dotazione finanziaria di €. 350,00 per remunerare l'integrazione oraria al personale ASU, assegnato all'Area Tecnica manutentiva.
NUMERO
85
DATA
02/05/2022
OGGETTO:   Modifica delibera di G.M. n. 298 del 29/12/2021 avente oggetto: Proroga utilizzo diretto ai sensi dell'art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, dal 01/01/2022 al 30/06/2022, del Sig. Caronna Salvatore dipendente del Comune di Bisacquino.
L’ Area Contabile di questo Comune è carente di personale dipendente che assicuri il normale svolgimento dei compiti propri degli uffici Finanziari, a tale proposito si approva uno schema di convenzione tra le due amministrazioni il Comune di Bisacquino e il comune di Giuliana per utilizzare il Sig. Caronna Salvatore,già dipendente del comune di Bisacquino, presso il Comune di Giuliana,per un massimo di 12 (dodici) ore settimanali, fino al 31/12/2022, il diretto interessato ha chiesto la  rideterminazione dell’orario a svolgere orario d'ufficio, presso il Comune di Giuliana, da dodici (12) ore a sei (6)
NUMERO
84
DATA
02/05/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 10 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali.
Per motivi igienico - sanitari si deve procedere al decespugliamento delle erbacce stante che le stesse potrebbero causare danno all'Ente e pericoli all'incolumità pubblica,siccome  in organico non ci sono figure con mansioni di operai che possano essere utilizzati a svolgere servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, si istituisce il servizio civico con fondi del bilancio comunale per far fronte alla predetta necessità, il soggetto avviato non potrà essere utilizzato nell'arco dell'anno per un periodo superiore a tre mesi lavorativi, con un compenso forfettario netto di € 5,00 (cinque/00) per ogni ora di servizio, per un monte ore complessivo di 180 ore, a fronte del quale verrà corrisposto un assegno mensile netto di € 300,00 (trecento/00) pari a 60 ore mensili. Si avviano n. 09 unità lavorative per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali. Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione, finanziaria di €.  € 3.000,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 10 unità lavorative, per 60 ore
NUMERO
83
DATA
27/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile l'Area Amministrativa per acquisto dispositivi di protezione individuale".
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 350,00 necessaria per fornitura dispositivi di protezione individuale e ad altro materiale occorrente per  misure di contenimento e gestione adeguata e proporzionata al protrarsi della situazione epidemiologica da COVID-19.
NUMERO
82
DATA
27/04/2022
OGGETTO: aggiornamento piano prevenzione della corruzione e della trasparenza triennio 2022/2024.
Si approva il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022/2024 e i relativi allegati  confermando i contenuti del PTPCT 2021/2023 in quanto il Comune di Giuliana ha una popolazione inferiore a 5000 abitanti e nel corso del 2019 non si sono verificati fatti corruttivi o disfunzioni amministrative e non sono state fatte modifiche organizzative rilevanti, apportando tuttavia delle piccole integrazioni e delle correzioni
NUMERO
81
DATA
20/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziar'^ al Dirigente l'Area Amministrativa per concessione contributo all'Associazione Bandistica per prestazioni musicali in onore del SS. Crocifisso"
Si   assegnano   €.2.000,00  al Dirigente l'Area Amministrativa per concessione contributo all'Associazione Bandistica per prestazioni musicali in onore del SS.Crocifisso.
NUMERO
80
DATA
20/04/2022
OGGETTO: Adesione al progetto denominato: "Binario 10/17"-Atto d'indirizzo.
Con la nota acquisita al protocollo dell'Ente al n. 2341, in data 19/04/2022, presentata dalla cooperativa sociale "Migma", riguardante l'adesione al progetto denominato "Binario 10/17" che intende utilizzare i fondi messi a disposizione dagli "Spazi aggregativi di prossimità 2022", per la realizzazione di nuovi spazi aggregativi rivolto a di età compresa fra 10 e 17 anni ed in particolare le fasce sociali più vulnerabili per favorire occasioni di crescita educativa,formativa, di produzione culturale e creativa;
NUMERO
79
DATA
20/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Contabile per il rinnovo della casella PEC: giuliana.rag@pec.it.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Contabile la dotazione finanziaria di €. 48,19 necessaria per il rinnovo  un quinquennio della casella PEC: giuliana.rag@pec.it
NUMERO
78
DATA
20/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione contributo per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso di Giuliana
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €.1.200,00 quale contributo per l'organizzazione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso di Giuliana;
NUMERO
77
DATA
20/04/2022
OGGETTO: Referendum Popolari Abrogativi ex art. 75 della Costituzione di Domenica 12 Giugno 2022 Assegnazione risorse al Responsabile dell'Area Amministrativa.
Si   assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 6.173,89 al fine di porre in essere gli atti propedeutici per il Referendum Costituzionale di Domenica 12 Giugno 2022.
NUMERO
76
DATA
13/04/2022
OGGETTO:  "Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo, per remunerare l'integrazione oraria al personale A.S.U. assegnato all'Area Manutentiva"
Si assegnano  al Responsabile  dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo la dotazione finanziaria di €. 300,00 per integrazione oraria in favore del personale a  supporto all'Area Amministrativa,  per il periodo dal 21/04/2022 al 06/05/2022 e fino alla concorrenza della somma assegnata di €. 300,00
NUMERO
75
DATA
13/04/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 04 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2022 - Apertura, Accoglienza e Chiusura Beni Monumentali".
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 1.200,00 necessaria per l'avviamento di n. 04 unità lavorative, per 60 ore ciascuno, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2022" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali;
NUMERO
74
DATA
13/04/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività in occasione delle festività pasquali anno 2022.
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.300,00 per attività in occasione delle festività pasquali anno 2022.
NUMERO
73
DATA
13/04/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per attività in favore degli alunni delle scuole di Giuliana in occasione delle festività pasquali anno 2022.
Si  assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.470,00 per acquisto uova di cioccolato in favore degli alunni delle scuole di Giuliana in occasione delle festività pasquali anno 2022.
NUMERO
72
DATA
13/04/2022
OGGETTO:  Procedimento Civile Comune di Giuliana/Sig. Altamore Pietro e c.ti. Conferimento incarico legale.
In data 01/03/2022 è stato notificato a questo Ente, dal legale Avv. La Venuta, Atto diCitazione dinnanzi al Tribunale Civile di Termini Imerese, con udienza di comparizione per il giorno 13/06/2022, per un incidente stradale (avvenuto in data 10/06/2020) con lesioni personali a carico del Sig. Altamore Pietro, nato a Corleone il 19/03/2003,  valutata la particolare complessità ed entità del succitato ricorso, si affida la difesa di questo Comune all'Avv. Maurizio Traina con studio legale in Bivona via Piazza n. 4, per la competenza e professionalità riconosciuta
NUMERO
71
DATA
13/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per revisione autoveicoli in dotazione alI'U.T.C.".
Nel corso dell'anno 2022 scadono le revisioni periodiche biennali dei mezzi in dotazione dell’ufficio tecnico:
1.Mitsubishi L200 2.5TD Targato CK277PM
2. Automezzo Piaggio Targato BS 751 LX
3. Automezzo Fiat Panda 4x4 Targato CM 569 JM
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo,Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 237,00 per procedere alla revisione periodica degli autoveicoli
NUMERO
70
DATA
08/04/2022
OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 09 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali.
Per motivi igienico - sanitari si deve procedere al decespugliamento delle erbacce stante che le stesse potrebbero causare danno all'Ente e pericoli all'incolumità pubblica,siccome  in organico non ci sono figure con mansioni di operai che possano essere utilizzati a svolgere servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, si istituisce il servizio civico con fondi del bilancio comunale per far fronte alla predetta necessità, il soggetto avviato non potrà essere utilizzato nell'arco dell'anno per un periodo superiore a tre mesi lavorativi, con un compenso forfettario netto di € 5,00 (cinque/00) per ogni ora di servizio, per un monte ore complessivo di 180 ore, a fronte del quale verrà corrisposto un assegno mensile netto di € 300,00 (trecento/00) pari a 60 ore mensili. Si avviano n. 09 unità lavorative per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia e riordino locali comunali. Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione, finanziaria di €. 2.700,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 09 unità lavorative, per 60 ore .
NUMERO
69
DATA
08/04/2022
OGGETTO: Assegnazione somme per la manutenzione dell'acquedotto rurale Fico - Landro e Favarotte - Balatazza.
Si assegnano al Dirigente dell'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo SUAP e P.C. la somma di €. 7.500,00 con imputazione al capitolo 11351 art. 1 del bilancio di previsione 2021/2023 annualità 2022
NUMERO
68
DATA
08/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987.
 Si assegnano Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 200,00 per I' erogazione di un contributo di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987;
NUMERO
67
DATA
01/04/2022
OGGETTO: approvazione dello schema di bilancio di previsione per il Triennio 2022/2024 ed allegati
Si approvano, i seguenti documenti di programmazione finanziaria per il triennio 2022/2024 con i seguenti allegati : schema di bilancio di previsione, gli allegati propri del bilancio di previsione come evidenziati nel richiamato
articolo 11 del D. Lgs 118/2011 ivi di seguito riepilogati:
- il prospetto esplicativo del presunto risultato di amministrazione;
- il prospetto concernente la composizione, per missioni e programmi, del fondo
pluriennale vincolato;
- il prospetto concernente la composizione del fondo crediti di dubbia esigibilità;
- il prospetto dimostrativo del rispetto dei vincoli di indebitamento;
- il prospetto delle spese previste per l'utilizzo di contributi e trasferimenti da parte di organismi comunitari e internazionali;
- il prospetto delle spese previste per lo svolgimento delle funzioni delegate dalle regioni;
- la nota integrativa contenente gli elementi previsti dal principio contabile applicato della programmazione;
NUMERO
66
DATA
01/04/2022
OGGETTO: approvazione dello schema di documento unico di programmazione semplificato (DUPS) 2022/2024
Per quanto stabilito dal D.lgs. n118 del 23 giugno 2011 gli enti con popolazione inferiore a 5000 abitanti predispongono il DUP semplificato pertanto si approva il DUPs  entro il 31 luglio di ciascun anno.
NUMERO
65
DATA
01/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per il servizio di raccolta , trasporto e smaltimento dei medicinali scaduti, nel Comune di Giuliana.
Il Comune di Giuliana ha percentuali già alte di Raccolta Differenziata e intende migliorare e incrementare i servizi ai Cittadini inerenti la raccolta differenziata  inerenti le tipologie di materiali da differenziare per tutelare l'ambiente, ritiene di fare la raccolta di medicinali scaduti e  medicinali diversi da quelli di cui alla voce 200151
NUMERO
64
DATA
01/04/2022
OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria per la fornitura di n. 2 servizi di disinfestazione, n. 2 servizi di derattizzazione del territorio comunale, n. 2 servizi di disinfezione, disinfestazione e sanifìcazione delle scuole e dei locali comunali, n. 1 servizio di disotturazione e spurgo, lavaggio e disinfezione delle caditoie stradali del centro urbano".
Per  provvedere annualmente alla disinfestazione, derattizzazione del territorio comunale, disinfezione, disinfestazione e sanificazione delle scuole e dei locali comunali, disotturazione e spurgo, lavaggio e disinfezione delle caditoie stradali delcentro urbano e conferimento del materiale asportato in discarica autorizzata, per  assicurare e garantire gli standards igienico - sanitari nel territori. Si assegnano al  Dirigente dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e Protezione Civile la dotazionefinanziaria di €. 3500,00 per poter effettuare servizi.
NUMERO
63
DATA
01/04/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per la manutenzione straordinaria su impianto di riscaldamento nel plesso Scuola Elementare e Materna"
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo,Suap e P.C., la dotazione finanziaria di €. 2.257,00 complessiva, per gli interventi di manutenzione straordinaria della centrale termica del plesso Scuola Elementare e Materna di via Roccella
NUMERO
62
DATA
01/04/2022
OGGETTO: Approvazione piano triennale del fabbisogno di personale triennio 2022/2024 e piano annuale delle assunzioni 2021, ai sensi dell'art 91 del d.lgs. 267/2000 nonché dell'art. 6 del d.lgs. 165/2001 - rimodulazione della dotazione organica e delle capacità assunzionali.
Non si prevedono assunzioni per l’anno 2022 se per quelli stabiliti  dalla legge 68/99  per la copertura di n. 1 posto con profilo professionale di "Esecutore Amministrativo" Cat. "B" part-time a 24 ore settimanali, come da programmazione giusta delibera di G.M. n. 249 del 02/11/2021,  e  di n. 1 posto di "Assistente sociale" Cat. "D" part-time a 12 ore settimanali
NUMERO
61
DATA
01/04/2022
OGGETTO: Approvazione Piano della Performance Triennio 2022 - 2024 e P.D.O. Anno 2022. Decreto Legislativo n. 150/2009.
La legge n.15 del 4/03/2009 e finalizzata all’ ottimizzazione della produttività del  Lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni", i cui obiettivi primari si possono sintetizzare attraverso il conseguimento di una migliore organizzazione del lavoro, nel progressivo miglioramento della qualità delle prestazioni erogate al pubblico, nell'ottenere adeguati livelli di produttività del lavoro pubblico e favorire il riconoscimento di meriti e demeriti dei dirigenti pubblici e del personale, si approvano,il piano della performance del comune di giuliana per il triennio 2022 - 2024
NUMERO
60
DATA
16/03/2022
OGGETTO: Rinegoziazione dell'anticipazione di liquidità' con cassa DD.PP. SPA - art. 1, cc. 597-599, l. 234/2021 (legge di bilancio 2022)
Il Comune di Giuliana ha in essere un contratto di anticipazione di liquidità conCassa DD.PP. Spa per il pagamento di debiti certi, liquidi ed esigibili,  a un tasso d'interesse pari al 3,302%, Le regioni e gli enti locali che hanno contratto con il Ministero dell'economia e delle finanze anticipazioni di liquidità ad un tasso di interesse pari o superiore al 3 per cento  possono richiedere che i relativi piani di ammortamento siano rinegoziati  nel periodo intercorrente tra il 14 febbraio 2022 e il 18 marzo 2022, secondo determinati termini e condizioni:
  1. decorrenza della modifica dei piani di ammortamento dal 1° gennaio 2022 e rimborso in trenta anni mediante rate annuali costanti
  2. tasso di interesse applicabile alla rinegoziazione, a decorrere dalla predetta data del 1° gennaio 2022, pari al rendimento di mercato dei Buoni poliennali del Tesoro pari all'1,673%".
NUMERO
59
DATA
11/03/2022
OGGETTO: Assegnazione risorse finanziarie per l'affidamento con "gara ponte" del servizio temporaneo di raccolta, spazzamento trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati", per il periodo dal 11/04/2022 al 18/06/2022.
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio periodo dal  11/04/2022 al 18/06/2022 (57 giorni lavorativi). 'impegno della spesa, pari ad €. 38.475,00,Costo previsto smaltimento R.S.U. e R.D. da liquidare direttamente alle piattaforme € 14.000,00, Incentivi per le funzioni tecniche art. 113 D. Lgs. 50/2016 pari al 2%€  769,50, oltre IVA al 10% per un totale di €. 5.247,50. Totale somme da impegnare di €.  58.492,00
NUMERO
58
DATA
11/03/2022
OGGETTO: Modifica ed integrazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 22/02/2022,recante oggetto: "Partecipazione all'avviso pubblico proposta d'intervento "Terre di Eleonora D'Aragona" Azioni per lo sviluppo territoriale, per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell'ambito del PNRR, missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 - Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 "Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale", Investimento 2.1: "Attrattività dei borghi storici", finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU. - Riapprovazione schema protocollo d'intesa tra i comuni di Contessa Entellina e Giuliana."
Le modifiche  ed integrazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 22/02/2022, Riguardano le specifiche di seguito indicate:
  • Le parti stabiliscono le linee d'intervento che il Comune di Giuliana attuerà all'interno del
progetto denominato "Terre di Eleonora d'Aragona", così come di seguito esplicitate:
  • Linea di intervento 1: recupero e allestimento arredo urbano della zona limitrofa al
Castello di Giuliana per una cifra complessiva di € 300.000,00:
  • Linea di intervento 5: eventi dedicati a Eleonora d'Aragona e altri eventi di animazione
territoriale già presenti (Festival di Eleonora d'Aragona e acquisto bancarelle per
mercatino medioevale) per una cifra complessiva di € 130.0.00/00;
  • Linea d'intervento 12: realizzazione di una eco area camper adiacente la sede comunale
di C/da Licciardo per la cifra complessiva di € 134.000,00
NUMERO
57
DATA
09/03/2022
OGGETTO: Programma biennale delle acquisizioni.
Approvazione del provvedimento contenente con allegato le note relative alle acquisizioni di beni e servizi che i dirigenti di settore hanno comunicato di dover attivare nel corso del biennio 2021/2022, di importo presunto superiore a
€ 40.000,00.
AREA AMMINISTRATIVA :
Servizio di trasporto alunni pendolari …………………………………….€. 48.000,00
AREA TECNICA
Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo
Servizio di raccolta, trasporto e conferimento di R.S.U. e R. D……....€. 245.000,00
NUMERO
56
DATA
09/03/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione contributo al Sig. Musso Francesco ai sensi dell'art. 10 del Regolamento di Polizia Mortuaria.
 Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.600,00 per concessione contributo al Sig. Musso Francesco finalizzato a liquidare la fattura per il Servizio Onoranze Funebri, in quanto il nucleo di cui fa parte versa in condizione di grave disagio economico come si evince dall'Indicatore della Situazione Economica
NUMERO
55
DATA
07/03/2022
OGGETTO: Assegnazione somme per interventi di manutenzione dell'acquedotto rurale Fico Landre e Favarotte - Balatazza.
Si assegnano al Dirigente dell'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo SUAP e P.C. la somma di €. 2.500,00 con imputazione al capitolo 11351 art. 1 del bilancio di previsione 2021/2023 annualità 2022
NUMERO
54
DATA
07/03/2022
OGGETTO: Assegnazione somme al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., per conferimento rifiuti multi materiali provenienti dalle periferie fino a dicembre 2022.
Si assegnano all'incaricato della dirigenza dell'Area Tecnica Settore Edilizia - Urbanistica - Manutentivo Suap e P.C. la dotazione finanziaria di €. 5.000,00  per conferimento rifiuti multimateriali provenienti dalle zone periferiche codice C.E.R. 150106 fino a dicembre 2022
NUMERO
53
DATA
07/03/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per interventi urgenti di manutenzione nella sede comunale".
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Tecnica Settore Edilizia, Urbanistica, Manutentivo, Suap e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 300,00 IVA inclusa per l'effettuazione di un intervento di manutenzione nei servizi igienici della sede comunale
NUMERO
52
DATA
07/03/2020
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per fornitura materiale edile per la manutenzione ordinaria beni comunali
 Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo  la dotazione finanziaria di €. 5.000,00 necessaria per il servizio di fornitura materiale edile e attrezzi per la manutenzione ordinaria beni comunali
NUMERO
51
DATA
02/03/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 01 unità lavorativa al Servizio Civico per pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al  Dirigente «dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 300,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 01 unità lavorativa, per 60 ore per  riordino e della pulizia dei locali della Residenza Municipale
NUMERO
50
DATA
02/03/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria di €. 714,50 per liquidazione fattura emessa dalla SRR Palermo Provincia Ovest Scpa, relativa alle spese avvio gara d'ambito pubblicazione bando ANAC - Commissione UREGA
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutenzione Suap e P.C., la dotazione finanziaria di €. 714,50 per liquidazione fattura emessa dalla SRR Palermo Provincia Ovest SCPA relativa alle spese avvio gara d'Ambito pubblicazione bando ANAC Commissione UREGA, con sede in Via B. D'Acquisto, 5 - Monreale (PA)
NUMERO
49
DATA
02/03/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria relativa alla revisione periodica del veicolo Fiat OM80 targato PA486701"
Si assegnano all'incaricato della dirigenza dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 210,00, necessaria per la revisione dell'autocarro Fiat OM80 targato PA486701
NUMERO
48
DATA
02/03/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per il rinnovo delle caselle PEC: demografici.giuliana@pec.it, tributi.giuiiana@pec.it e comunedigìuliana@pec.it.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 125,54 necessaria per il rinnovo delle caselle PEC: demografici.giuliana@pec.it, tributi.giuiiana@pec.it e comunedigìuliana@pec.it ,stante che trattasi di spesa obbligatoria.
NUMERO
47
DATA
28/02/2022
OGGETTO:  Piano Di Ricognizione E Valorizzazione Del Patrimonio Immobiliare Del Comune, Art. 58 L. 133/2008.
Si approva il Piano di ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune, non strumentale all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali, dando atto che gli immobili ivi inseriti sono suscettibili di valorizzazione, di dismissione ed utilizzo a fini economici, potendo essere concessi o locati a privati a titolo oneroso.
NUMERO
46
DATA
28/02/2022
OGGETTO:  Proposta di deliberazione avente per oggetto: Approvazione del Piano Triennale di Azioni Positive 2022/2024.
Si approva per il triennio 2022/2024, l'allegato Piano di Azioni Positive, tendente ad eliminare, sul luogo di lavoro, eventuali disuguaglianze che, di fatto, potrebbero ostacolare la piena partecipazione di donne e uomini, predisposto ai sensi dell'art. 7, comma 5, del D. Lgs. 23/05/2000 n. 196 e dell'art. 48, comma 1, del D.Lgs. 198/2006 e s.m.
NUMERO
45
DATA
28/02/2022
OGGETTO:  Assegnazione Somme Al Responsabile Dell'area Tecnica Settore LL.PP. Per Pagamento Oneri Ai Vigili Del Fuoco Per Presentazione Scia Ai Sensi E Per Gli Effetti Dell'art.4 Del D.P.R. N° 151 Del 01/08/2011 Campo Sportivo Di C.Da "San Marco".
Si assegnano  Responsabile dell'Area Tecnica Settore LL.PP. la complessiva somma di €. 540,00, per il pagamento degli oneri ai VV.FF. per presentazione SCIA ai sensi e per gli effetti dell'art. 4 del d.p.r. n° 151 del 01/08/2011 del campo sportivo di c.da "San Marco"
NUMERO
44
DATA
22/02/2022
OGGETTO:  Partecipazione all'avviso pubblico proposta d'intervento "Terre di Eleonora D'Aragona" - Azioni per lo sviluppo territoriale, per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 - Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 "Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale", Investimento 2.1: "Attrattività dei borghi storici", finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU. - Nomina comune capofila e approvazione schema protocollo d'intesa tra i comuni di Contessa Entellina e Giuliana.
II Ministero della Cultura ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale dei Piccoli Borghi Storici PNRR MC3 - Investimento 2.1 Attrattiva dei Borghi - Linea B,  finalizzato a promuovere progetti per la rigenerazione, valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni,  possono candidarsi Comuni in forma singola o aggregata (fino ad un massimo di 3 Comuni con popolazione residente complessiva fino a 5.000 abitanti,di cui uno capofila e  in ogni Comune deve essere presente un borgo storico.  I Comuni di Contessa Entellina e Giuliana, sono contigui territorialmente e facenti parte del territorio dei Monti Sicani, detengono un importante patrimonio materiale (storico, architettonico, paesaggistico e ambientale), e immateriale (riti sacri, tradizioni..), hanno l'obiettivo di riqualificarlo. Pertanto per  garantire il raggiungimento dell'interesse comune di valorizzare i borghi esistenti si stipula apposito protocollo d'intesa per la presentazione di progetti, con il comune di  di Contessa Entellina capofila.
NUMERO
43
DATA
21/02/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per permanenza soggetto in condizione di disagio sociale presso la Comunità la Comunità Alloggio "Margherita" -1° Semestre 2022.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 15.105,33 al fine di provvedere, per il 1° Semestre 2022, al pagamento delle rette mensili per la permanenza di un soggetto in condizione di disagio sociale presso la comunità alloggio "Margherita"
NUMERO
42
DATA
21/02/2022
OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per erogazione prestazioni socio-assistenziali.
Si responsabile al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.000,00 per I' erogazione di prestazioni socio-assistenziali in favore di n. 02 nuclei familiari in gravissime condizioni di disagio individuale e familiare.
NUMERO
41
DATA
21/02/2022
OGGETTO:assegnazione dotazione finanziaria per aggiornamento Acr win release 2022 della sts s.r.l.
Si assegnano all'incaricato della Dirigenza dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo Suap e P.C., la dotazione finanziaria di €. 305,00 al fine di provvedere all'aggiornamento del programma ACR Win della ditta STS s.r.l alla release 2022
NUMERO
40
DATA
16/02/2022
OGGETTO: Approvazione progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2022: Apertura, Chiusura, Custodia e Pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole - Apertura, Accoglienza e Chiusura Beni Monumentali".
Si approva il progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato ""Obiettivo Giovani e non solo 2022: Apertura, Chiusura, Custodia e Pulizia aree interne del Cimitero, viali e aiuole - Apertura, Accoglienza e Chiusura Beni Monumentali", allegato al presente atto. Pertanto si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.800,00 necessaria per l'avviamento di n. 06 unità lavorative, per 60 ore ciascuna, di cui al predetto Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2022.
NUMERO
39
DATA
16/02/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 01 unità lavorativa al Servizio Civico per pulizia e riordino locali comunali.
Si assegnano al  Dirigente «dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 300,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 01 unità lavorativa, per 60 ore per  riordino e della pulizia dei locali della Residenza Municipale
NUMERO
38
DATA
16/02/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento di n. 01 unità lavorativa di cui al progetto di inclusione sociale denominato " Obiettivo Giovani 2021 - Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali".
Con deliberazione di Giunta Municipale n. 138 del 21/07/2021 è stato approvato il progetto di inclusione sociale borse lavoro - denominato "Obiettivo Giovani 2021 - Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali, nelle giornate di sabato e domenica,  si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 300,00 necessaria per l'avviamento di n. 01 unità lavorativa, per 60 ore, di cui al Progetto di inclusione sociale - Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2021" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali;
NUMERO
37
DATA
16/02/2022
OGGETTO:  Atto di indirizzo al Responsabile dell'Area Amministrativa al fine di porre in essere le procedure per l'approvazione della graduatoria per fruire dell'assegno economico - Servizio Civico - Anno 2022 - Fondi Comunali
L'Amministrazione Comunale nell'ambito dell'azione amministrativa intende contrastare ed alleviare gli effetti della povertà mediante l'erogazione un sostegno economico alle persone esposte al rischio della marginalità sociale, impossibilitate a provvedere al mantenimento proprio e del proprio nucleo familiare, e nel contempo attua servizi di pubblica utilità, si da atto di indirizzo al responsabile dell'Area Amministrativa affinchè  venga predisposto apposito avviso inerente la presentazione delle istanze per l'inserimento nella graduatoria per fruire dell'assegno economico attraverso lo svolgimento del servizio civico - Anno 2022
NUMERO
36
DATA
16/02/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per concessione benefici di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987
Si assegnano al Dirigente l'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 200,00 per l'erogazione di contributi di cui al paragrafo 7 del Regolamento tipo approvato con D.P.R.S. 28/05/1987
NUMERO
35
DATA
16/02/2022
OGGETTO:  Determinazione tasso di copertura dei servizi a domanda individuale per l'esercizio finanziario 2022
II Comune di Giuliana gestisce i seguenti servizi a domanda individuale, tra quelli elencati nel D.M. del 31/12/1983 e successive modificazioni:
1. Mensa scolastica con previsione
2. Trasporto scolastico;
3. Museo -"castello comunale"
NUMERO
34
DATA
16/02/2022
OGGETTO:  Verifica eccedenze di personale - Anno 2022 - Adempimento annuale ai sensi dell'art. 33 D. Lgs. 165/2001 come modificato dall'art. 16 Legge 12 novembre 2011 n. 183 e ss.mm.
I Responsabili delle aree in merito alla ricognizione annuale sulle eccedenze del personale "art.16 Legge 183/2011" confermano pienamente che i profili professionali attualmente attribuiti alle singole strutture sono appena sufficienti all'erogazione ed allo svolgimento dei compiti istituzionali essenziali e quindi possono affermare che, ad oggi, questo Ente non ha eccedenza di personale e/o personale in esubero.
NUMERO
33
DATA
15/02/2022
OGGETTO:  prelevamento dal fondo di riserva esercizio Provvisorio 2022 e assegnazione somme al responsabile Dell'area tecnica settore ll.pp. Per intervento Manutentivo e messa in sicurezza del campo sportivo di c.da san marco.
Il  campo sportivo comunale sito in località "San Marco" necessita di interventi manutentivi e di messa in sicurezza, si assegnano pertanto al responsabile dell'Area Tecnica Settore LL.PP. la complessiva somma di €.2.440,00 IVA inclusa,
NUMERO
32
DATA
14/02/2022
OGGETTO:  Destinazione proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione del Codice della Strada ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs n. 285 del 30.04.1992 e s.m.i. - Anno 2022
Per l'anno 2022, la quota dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni al Codice della Strada da vincolare, in conformità a quanto prescritto dall'art. 208 del C.d.S., così come modificato dall'art. 53, comma 20, della Legge 23/12/2000, pari ad €. 150,00, venga così destinata: Importi da iscrivere nella parte 2 -Spese correnti del bilancio 2021-Capitolo 11180 Art. 1 Acquisto "di beni-Segnaletica stradale €. 150,00
NUMERO
31
DATA
14/02/2022
OGGETTO:  Approvazione tariffe del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (Legge 27 dicembre 2019, n. 160) – ANNO 2022.
Si approvano le tariffe, per l'anno 2022, del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (Legge 27 dicembre 2019, n.160).
NUMERO
30
DATA
14/02/2020
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile l'Area Amministrativa per liquidazione quota associativa ANCI - Anno 2022
Si assegnano  al Responsabile l'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 456,44 finalizzata alla liquidazione della quota associativa ANCI - Anno 2022;
NUMERO
29
DATA
14/02/2022
OGGETTO: Integrazione oraria personale ASU di supporto all'Area Amministrativa.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per integrazione oraria in favore del personale a  supporto all'Area Amministrativa.
NUMERO
28
DATA
09/02/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria necessaria per adottare le misure idonee alla protezione dei dati personali in piena aderenza al Regolamento UE 2016/679, nell'ottica di garantire i principi di rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà dell'individuo.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.000,00 al fine di adottare le misure idonee alla protezione dei dati personali in piena aderenza al Regolamento UE 2016/679, nell'ottica di garantire i principi di rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà dell'individuo per il 1° Semestre 2022
NUMERO
27
DATA
09/02/2022
OGGETTO:Elevazione oraria dipendenti Altamore Giuseppina, Ciravolo Giuseppe, Russo Rosa Maria e Scarpinato Giuseppa, da part-time a 24 ore a 30 ore settimanali,dal 14/02/2022 al 31/05/2022. Atto di indirizzo.
Per sopperire alle carenza di personale assegnato al servizio mensa scolastica inquanto allo stesso risultano assegnate solo n. 4 dipendenti con contratto a tempo indeterminato parziale (24 ore sett.) e specificatamente le Sigg. re Ciravolo Giuseppa, Altamore Giuseppina, Russo Rosa Maria e Scarpinato Giuseppa, l'orario di servizio settimanale risulta insufficiente per lo svolgimento di tutti i compiti connessi al funzionamento della mensa scolastica, si eleva l’orario da 24 ore settimanali a 30 ore settimanali
NUMERO
26
DATA
09/02/2022
OGGETTO:  Determinazione tariffe Servizio Minibus per l'esercizio finanziario 2022 e copertura servizio a domanda individuale.
Si confermano per l'anno 2021, per la fruizione del servizio Minibus in favore degli alunni residenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Giuliana, dalle rispettive abitazioni o punti di raccolta zonali all'edificio scolastico e viceversa, le tariffe come di seguito specificate:
€. 15,00 un componente il nucleo familiare
€. 20,00 due componenti il nucleo familiare
€. 22,50 tre componenti il nucleo familiare
Per le famiglie che hanno reddito (ISEE) da zero fino a € 1.000,00 saranno esonerate dal pagamento della tariffa
NUMERO
25
DATA
09/02/2022
OGGETTO:  Determinazione tariffa refezione scolastica per l'esercizio finanziario 2022 e copertura servizio a domanda individuale
Per A.S. 2021/2022 viene confermata la tariffa in €. 2,00 per pasto, con buoni pasto prepagati per la fruizione del servizio mensa scolastica sia in favore degli alunni della scuola materna e primaria che degli alunni che frequentano la scuola secondaria di I ° nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano (martedì e giovedì), per le famiglie che hanno reddito (ISEE) da zero fino a € 1.000,00 saranno esonerate dal pagamento della tariffa
NUMERO
24
DATA
09/02/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per integrazione oraria personale A.S.U. assegnato all'Area Contabile.
Si assegnano  al Responsabile del Servizio Finanziario la dotazione finanziaria di €. 2.000.00 per provvedere all'integrazione oraria in favore delle lavoratrici A.S.U. assegnate all'Area Contabile  
NUMERO
23
DATA
07/02/2022
OGGETTO:  Decreto ministeriale n.396 del 28.09.21. Linea d'Intervento B – Ammodernamento (anche con ampliamento di Impianti esistenti) e realizzazione di nuovi Impianti di
trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata".Adesione al progetto del Comune di Corleone per la realizzazione di un impianto di trattamento FORSU previa digestione anaerobica (a secco, umido o a processo misto), impianto di selezione e valorizzazione della frazione secca proveniente dalla RD e stazione di trasferenza nel territorio comunale di Corleone.
Con decreto n.396 del 28.09.21 il Ministro della Transizione Ecologica ha dato avvio alle procedure di finanziamento di interventi nel settore della gestione dei rifiuti urbani, stabilendo la complessiva somma dì €1.5 miliardi, la ripartizione delle somme disponibili avviene per le 3 Linee di Intervento, la linea di Linea d'Intervento B - Ammodernamento (anche con ampliamento di Impianti esistenti) e realizzazione di nuovi Impianti di trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata ", sono state rese disponibili risorse economiche pari a € 450 milioni.Il comune di Giuliana aderisce alla proposta del Comune di Corleone condividendone il progetto, e partecipa all'avviso M2C.1.1 I 1.1 Linea d'Intervento B - mmodernamento (anche con ampliamento di Impianti esistenti) e realizzazione di nuovi Impianti di
trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata emesso dal MITE a seguito della pubblicazione del Decreto Ministeriale 396 del 28/09/2021.
NUMERO
22
DATA
07/02/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per manutenzione e collaudo bombole metano e revisione con rinnovo cronotachigrafo del Minibus Fiat Ducato Targato EV184DN – Prelevamento Fondo di Riserva
Per la manutenzione e collaudo bombole metano e revisione con rinnovo cronotachigrafo del Minibus FIAT Ducato da adibire al trasporto disabili, si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.388,78 per effettuare la revisione.
NUMERO
21
DATA
02/02/2022
OGGETTO: Approvazione dell'Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitivita e cultura, Componente 3 - Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 "Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale", Investimento 2.1: "Attrattività dei borghi storici", finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU.
Approvazione Avviso e modulo di Manifestazione d'Interesse, per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitivita e cultura, Componente 3 -Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 "Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale", Investimento 2.1: "Attrattività dei borghi storici", finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU.
NUMERO
20
DATA
02/02/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per n. 2 servizi di verifica dei sistemi antincendio e n. 2' servizi di revisione e ricarica di n.34 estintori dislocati nei locali Comunali, Scuola Elementare compreso l'estintore in dotazione al minibus adibito a trasporto alunni;"
Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo là dotazione finanziaria di €. €. 983,37 compresa iva per n. 2 servizi di verifica dei sistemi antincendio (centrale, manichette, porte tagliafuoco, maniglioni antipanico) e n. 2 servizi di revisione e ricarica di n.34 estintori dislocati nei locali Comunali, Scuola Elementare compreso l'estintore in dotazione al minibus adibito a trasporto alunni
NUMERO
19
DATA
31/01/2022
OGGETTO:  Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto buoni carburante".
SI assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 5.000,00 per l'acquisto di buoni carburante, 50 buoni gasolio e 50 buoni benzina
NUMERO
18
DATA
31/01/2022
OGGETTO: Assegnazione somme al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia - Urbanistica - Manutentivo e P.C., per ritiro e conferimento rifiuti differenziati quali Raee, Oli Esausti, Lampadine, Pile Esauste, ingombranti, legno.
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica Settore Edilizia - Urbanistica - Manutentivo e P.C. la dotazione finanziaria di € 10.000,00, per l'anno 2022, per il ritiro ed il conferimento dei rifiuti differenziati quali Raee, Oli Esausti, Lampadine, Pile Esauste, ingombranti, legno;
NUMERO
17
DATA
31/01/2022
Oggetto: Adozione Dello Schema Del Programma Triennale Delle Opere Pubbliche Per Il Triennio 2022-2024 E Relativo Elenco Annuale 2022.
Approvazione dello schema di Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2022/2024 ed Eleco Annuale 2022, con annesse schede del quadro risorse , articolazione della copertura finanziaria , elenco annuale 2021
NUMERO
16
DATA
26/01/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 01 unità lavorativa al Servizio Civico.
Si assegnano al  Dirigente «dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 300,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 01 unità lavorativa, per 180 ore per svolgere servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico
NUMERO
15
DATA
26/01/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto dispositivi di protezione individuale.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.000,00 necessaria per fornitura dispositivi di protezione individuale e ad altro materiale occorrente per  misure di contenimento e gestione adeguata e proporzionata al protrarsi della situazione epidemiologica da COVID-19.
NUMERO
14
DATA
26/01/2022
OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per assistenza a supporto dell'evento Open Day Itinerante.
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 270,00 per assistenza a supporto dell'evento Open Day Itinerante, in quanto  questa Amministrazione ha aderito alla campagna vaccinale anti SARS coV2 promossa dall'Assessorato alla Salute, che è stato organizzato per la giornata del 26/01/2022, in collaborazione con l'ASP Palermo,l'evento Open Day Itinerante
NUMERO
13
DATA
24/01/2022
OGGETTO: "Assegnazione dotazione finanziaria per manutenzione straordinaria impianti spogliatoi del campo sportivo. Prelevamento dal fondo di riserva".
Si assegnano  al Responsabile dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e Protezione Civile la dotazione finanziaria di €. 732,00 IVA inclusa per la fornitura con istallazione del materiale occorrente per la manutenzione straordinaria degli impianti spogliatoi del campo sportivo
NUMERO
12
DATA
21/01/2022
OGGETTO: approvazione amministrativa del progetto denominato "piano urbano integrato della citta' metropolitana di Palermo - rigenerazione urbana partecipata contestualizzata ad un welfare di comunità Collaborativo-partecipativo-generativo, dei comuni montani interni (co.m.in): interventi comune di giuliana", al fine di procede alla presentazione di apposita candidatura nell'ambito dell'avviso n. 00811687 del 21/12/2021 Della città metropolitana di Palermo, relativo alla redazione del piano urbano integrato della città metropolitana di palermo (art. 21 del decreto legge 6 novembre 2021, n. 152), in attuazione della linea progettuale "piani integrati", bei, fondo dei fonsi - m5c2 - intervento 2.2 b) del pnrr. - autorizzazione al sindaco e al rup alla sottoscrizione delle schede progettuali.
 
NUMERO
11
DATA
21/01/2022
OGGETTO: Presa D'atto Approvazione Del Piano Di Zona 2019 - 2020 E Del Bilancio Di Distretto.
Il comune di Corleone capofila del distretti socio sanitario D40 ha trasmesso al Comune di Giuliana la deliberazione  del comitato dei sindaci n. 1 del 10/01/2022 riguardante l’Appovazione del Piano di zona 2019/2020 e del Bilancio di Distretto, si prende atto della delibera del piano di Zona e del Bilancio di Distretto.
NUMERO
10
DATA
19/01/2022
OGGETTO:  Rimodulazione struttura organizzativa ad integrazione del Regolamento degli Uffici e dei Servizi
Si rende necessario, al fine di perseguire gli obiettivi programmatici dell'amministrazione, una verifica della funzionalità della struttura organizzativa per renderla più funzionale,rideterminando nel contenuto le aree, rimodulando la distribuzione di alcuni servizi tra le stesse attraverso la razionalizzazione delle risorse umane.Pertanto si trasferisce - Il servizio Protezione Civile, dal Settore Lavori Pubblici al Settore Edilizia, Urbanistica e Manutenzioni dell'Area-Tecnica.
NUMERO
9
DATA
19/01/2022
OGGETTO:  approvazione dello schema di protocollo d'intesa che regola i rapporti tra i comuni di, Bisacquino, Campofiorito, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Giuliana, Palazzo Adriano E Prizzi al fine di procedere alla presentazione, di apposita candidatura nell'ambito dell'avviso n. 00811687 del 21/12/2021 della città metropolitana di Palermo, relativo alla redazione del piano urbano integrato della città metropolitana di Palermo (art. 21 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152), in attuazione della linea progettuale "piani integrati", BEI, fondo dei FONSI - m5c2 - intervento 2.2 b) del pnrr. - autorizzazione al sindaco alla sottoscrizione.
Si approva lo schema di protocollo d'intesa che regola i rapporti tra i comuni di, bisacquino, campofiorito, chiusa sclafani, contessa entellina, giuliana,palazzo addano e prizzi per procedere alla presentazione di apposita candidatura nell'ambito dell'avviso n. 00811687 del 21/12/2021 della città metropolitana di Palermo, Relativo alla redazione del piano urbano integrato della città Metropolitana di palermo (art. 21 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152), in attuazione della linea progettuale "piani integrati, bei", fondo dei fonsi - m5c2 – intervento 2.2 b) del PNRR.
NUMERO
8
DATA
19/01/2022
OGGETTO:  Richiesta al Presidente della Regione Siciliana e alla Giunta di governo di destinare 20 milioni di euro - a valere del comma 546, art 1 della Legge 234 del 30 dicembre 2021 - al finanziamento della fase di start up delle zone franche montane in Sicilia, al fine di concludere la fase istruttoria, in sede redigente, presso la VI Commissione del Senato della Repubblica".
Il Comitato regionale promotore l'istituzione delle Zone Franche Montane in Sicilia, composto dai Sindaci dei Comuni delle Terre Alte di Sicilia e dall'associazione ZFM Sicilia, attende l'entrata in vigore della norma di politica economica che consentirebbe agli operatori economici delle aree maggiormente svantaggiate dell'Isola,di beneficiare di una fiscalità di sviluppo necessaria a colmare il divario esistente con le altre aree dell'isola meno disagiate, e per far diventare le Terre Alte di Sicilia attrattori di investimenti di chi intende trasferire la propria sede legale e operative nelle aree individuate, pertanto si chiede al Presidente della Regione Siciliana e alla Giunta regionale il presente atto deliberativo con il quale si chiede di emanare apposita Delibera di Giunta regionale, destinando 20 milioni di euro, tra le risorse indicate al comma 546, art 1 della Legge 234 del 30 dicembre 2021, "a titolo di concorso alla compensazione degli svantaggi strutturali derivanti dalla condizione di insularità", per il finanziamento della fase di start up delle disposizioni istitutive le zone franche montane in Sicilia, al fine di favorire la conclusione della fase istruttoria, così auspicato dal Comitato regionale zone franche montane, a difesa del diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia.
NUMERO
7
DATA
12/01/2022
OGGETTO: Utilizzo diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, sino al 30/06/2022, dell' Archi. Enzo Campisi, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat. D, dipendente del Comune di Sciacca.
Il personale assegnato all'Area Tecnica di questo Ente risulta insufficiente per lo svolgimento dei compiti di istituzionali e per il raggiungimento di obiettivi previsti negli strumenti di programmazione finanziaria che il Sindaco prò tempore del Comune di Giuliana, Francesco Scarpinato, con nota prot. 7142 del 29/10/2021, ha inoltrato formale richiesta al Sindaco prò tempore del Comune di Sciacca, Avv.Francesca Valenti, per utilizzare l'Arch. Enzo Campisi, dipendente del Comune di Sciacca, presso il Comune di Giuliana, ai sensi dell'art. 1, comma 557 della legge 30.12.2004 n. 311che il Comune di Sciacca con deliberazione n. 215 del 22/11/2021 ha autorizzato il dipendente in parola a prestare la propria attività lavorativa presso il Comune di Giuliana, sino al 30/06/2022
NUMERO
6
DATA
12/01/2022
OGGETTO:  Assegnazione risorse finanziarie per l'affidamento di una "gara ponte" per il servizio temporaneo di raccolta, spazzamento trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati", per il periodo dal 07/02/2022 al 09/04/2022.
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio periodo dal  07/02/2022 al 09/04/2022 (54 giorni lavorativi). 'impegno della spesa, pari ad €. 36.450,00,Costo previsto smaltimento R.S.U. e R.D. da liquidare direttamente alle piattaforme € 14.000,00, Incentivi per le funzioni tecniche art. 113 D. Lgs. 50/2016 pari al 2% 1.009,00, oltre IVA al 10% per un totale di €. 5.045,00 . Totale somme da impegnare di €. 56.504,00
NUMERO
5
DATA
12/01/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento di n. 04 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato " Obiettivo Giovani 2021. Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali
Con deliberazione di Giunta Municipale n. 138 del 21/07/2021 è stato approvato il progetto di inclusione sociale borse lavoro - denominato "Obiettivo Giovani 2021 - Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali, nelle giornate di sabato e domenica sono quelle di maggior afflusso sia da parte dei paesani che da parte dei non residenti , si avviano n. 04 unità lavorative con compiti di apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale, utilizzati nell'arco dell'anno per un periodo non superiore a 150 ore lavorative, con un compenso forfettario per  60 ore di €. 1.200,00
NUMERO
4
DATA
12/01/2022
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 02 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2019 - Apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale"
Con deliberazione di Giunta Municipale n. 138 del 21/07/2021 è stato approvato il progetto di inclusione sociale borse lavoro - denominato "Obiettivo Giovani 2021 - Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali, Apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale e Recupero Scolastico", nelle giornate di sabato e domenica sono quelle di maggior afflusso sia da parte dei paesani che da parte dei non residenti , si avviano n. 02 unità lavorative con compiti di apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale, utilizzati nell'arco dell'anno per un periodo non superiore a 180 ore lavorative, con un compenso forfettario per  60 ore di €. 600,00
NUMERO
3
DATA
12/01/2022
OGGETTO:piano urbano integrato della Citta' metropolitana di Palermo - rigenerazione urbana partecipata contestualizzata ad un welfare di comunità collaborativo-partecipativo-generativo, dei comuni montani interni (co.m.in): interventi Comune di Giuliana approvazione piano strategico e atto di indirizzo
La Citta Metropolitana di Palermo ha invitato i Comuni alla presentazione di candidature per la Redazione Del Piano Urbano Integrato Della Città Metropolitana Di Palermo,le finalità del piano è quella di incidere sulla rigenerazione urbana, sulla rivitalizzazione economica del territorio, connessa alla creazione di nuovi servizi alla persona, al miglioramento dell'accessibilità e dell'intermodalità delle infrastnitture, alla sostenibilità ambientale e alla digitalizzazione, il tutto .attraverso dei progetti di investimento, secondo le tipologie indicate. i Comuni montani interni - Campofiorito, Bisacquino Chiusa Sclafani,Contessa Entellina, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi - hanno definito una strategia comune di progettazione che mira a promuovere benessere socio-relazionale,individuando quattro assi progettuali: 1. Aiuto alle famiglie; 2. Hub territoriali o community hub; 3. Piattaforme Digitali; 4. Mobilità inclusiva e sostenibile. Pertanto approva lo schema di progetto strategico.
NUMERO
2
DATA
12/01/2022
OGGETTO:  Verifica Della Regolare Tenuta Dello Schedario Elettorale
Per quanto è stabilito dal art. 6, 6° comma, del D.P.R. 20/03/1967, n. 223, con cui si dispone che la Giunta Municipale deve accertare ogni volta che lo ritiene opportuno ed in ogni caso nei mesi di gennaio e luglio la regolare tenuta dello schedario elettorale e al riguardo le istruzioni impartite dal Ministero dell'Interno - Direzione Generale- Amministrazione Civile- Servizio Elettorale- con la Circolare n. 2600/L dell' 01/02/1986, si prende atto della regolare tenuta dello schedario elettorale
NUMERO 1 DATA
12/01/2022
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 557, della Legge 311/2004 sino al 30/06/2022, del Sig. Vaccaro Bennardo dipendente del Comune di Montevago.
L’ Area Contabile di questo Comune è carente di personale dipendente che assicuri il normale svolgimento dei compiti propri degli uffici Finanziari, a tale proposito si approva uno schema di convenzione tra le due amministrazioni il Comune di Montevago e il comune di Giuliana per utilizzare il Sig. Bennardo Vaccaro, già dipendente del comune di Montevago, presso il Comune di Giuliana in qualità di operatore polifunzionale .Proroga fini al 30/06/2022
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